Rimuovere “WARNING! Your Flash Player may be out of date”

Ecco la soluzione definitiva per eliminare il Virus del falso Flash Player che ultimamente sta contagiando molti utenti. La particolarità di questo virus è che non colpisce primariamente il computer ma parte direttamente dal Router a cui siamo connessi. Il virus lo si può riconoscere dalla dicitura Pro sull’immagine del logo di Flash Player. Se avviate il download scaricherete un Adware che vi infetterà anche il Pc, quindi non fatelo!

 

Immagine

 

Cosa fa il Virus? In pratica il virus si annida nel router cambiando gli indirizzi DNS inviando ad una pagina fake di download del falso Flash Player inibendo la connessione. Infatti da qualsiasi Browser vi colleghiate non sarete in grado di connettervi alla rete ricevendo un avviso in un pop-upcon il seguente messaggio: “WARNING! Your Flash Player may be out of date.Please upgrade to continue”.

 

Soluzione 1.  Prima cancellate i File temporanei di internet utilizzando cCleaner ed in aggiunta effettuate una scansione con Malwarebytes e ripulite i Browser utilizzando il software ADWCleaner. Per rimuovere il virus bisogna resettare il Router dal tasto che trovate dietro il vostro dispositivo (bisogna tener premuto per circa 10 secondi il tasto aiutandovi con uno stuzzicadenti).

N.B. Prima di resettare il Router accertatevi di possedere le informazioni necessarie a reimpostare la vostra connessione Adsl.

 

[sociallocker id=1889]

Soluzione senza resettare il Router. In questo caso bisogna entrare nel pannello di amministrazione del Router. Quindi mentre siete collegati al Router cliccate su Start e scrivete cmd nel campo “cerca programmi file”. e date invio. Vi si aprirà il prompt dei comandi in cui dovete digitare la stringa ipconfig e poi dare invio. Ora segnatevi l’indirizzo accanto a Gateway predefinito, che sarà l’indirizzo che dovrete inserire nel vostro browser per accedere al pannello di amministrazione ( se avete il manuale del vostro router questo indirizzo e le credenziali le trovate là saltando il passaggio sopra enunciato).

Solitamente l’indirizzo è 192.168.1.1 ma può cambiare a seconda della marca del router, mentre le credenziali solitamente sono admin come nome utente e password admin (a volte non sono richieste o basta lasciar vuoto). Ora una volta entrati nel pannello bisogna portarsi nella sezione impostazione DNS ed inserire manualmente i DNS di Google: 8.8.8.8 primario e 8.8.4.4 secondario e non visualizzerete più il fastidioso messaggio del falso flash!

P.S. anche in questo caso eseguite prima la pulizia enunciata nella Soluzione 1!

[/sociallocker]

 

 

17 Risposte a “Rimuovere “WARNING! Your Flash Player may be out of date””

  1. Salve, mi è capitata proprio questa cosa, solamente nel cellulare Samsung galaxy s i 9003, volevo sapere com’è possibile risolvere il problema. Tempo fa mi successe al pc, e correggendo il DNS mi si sistemò tutto.
    Ma con il cellulare come posso fare?potete aiutarmi.
    ho fatto diverse scansioni con antivirus, ripristinato tutto il cel, ma niente! persiste!

  2. Ciao ma ti succede dal cellulare collegato in wi-fi? perchè è un problema del router e devi settare i DNS sul router..o fare un reset sul router..
    Se ti colleghi da 3G invece basta che cancelli i file temporanei del browser mobile o a volte semplicemente aggiornando la pagina..

  3. grazie per la risposta! guarda mi succede sia in wi-fi che in 3g dal cellulare, e oltre mille scansioni tramite antivirus,e cancellazione di file temporanei ecc ecc, ho ripristinato tutto come se il telefono fosse nuovo ma non serve nulla. la cosa strana è che dal pc il wi-fi non mi da nessun problema!!da pc internet funziona benissimo!e di conseguenza il router è ok! com’è possibile questa cosa??

  4. ah dimenticavo, l’ultima prova, pensando che il virus avesse infettato il sistema operativo android del cel, ho provato a cambiare cel per vedere se faceva lo stesso.. e infatti fa proprio la stessa cosa! come posso fare?mi tocca proprio portalo in assistenza? uff

  5. No non penso sia il cellulare ad esser infetto,ma solo il router visto che hai fatto la prova con un altro cell e hai detto che in wi-fi ti da lo stesso problema..
    Resetta il router(ma devi conoscere i parametri per reimpostare la connessione poi) oppure dal pannello di controllo del router cambia i DNS e metti quelli di Google 8.8.8.8 primario e 8.8.4.4 secondario.
    e disattiva il wan e attiva il firewall del router,inoltre cambia la password dell’accesso al router..

  6. Ma se è un virus che parte dal router, come fa a presentarmisi il problema su un solo PC e su un altro NO? Entrambi prendono la rete dallo stesso router WI-FI

  7. Ok, ho risolto come ha descritto ercicion che ringrazio; ho cambiato i dns primario (8.8.8.8) e secondario (8.8.4.4), ho dato una pulita con Ccleaner (essenziale ripassare con il Ccleaner, altrimenti la cache conserva il messaggio di WARNING che si ripresenta, pur essendo questa volta correttamente connesso), tutto ok! Finalmente… Grazie, un saluto

  8. ciao! ho fatto esattamente come hai scritto sopra, resettato tutto!e cambiato DNS ora sembra tutto ok, finalmente! grazie! 🙂

  9. ciao.. anke a me accade la stessa cosa con il cell.collegato in wi-fi… mi fa collegare a internet ma nn mi fa accedere a fb….

  10. Anche per Mac la soluzione è uguale..effettua una pulizia con cCleaner per Mac e resetta il Router..se non vuoi resettare usa la soluzione 2 ma comunque effettua una pulizia prima..

  11. seguite alla lettera quasta procedura e andra tutto alla grande non potevo collegare neanche il cell ciao grazie

  12. Salve, il messaggio che ho io è leggermente differente, ovvero “WARNING! Your Flash Player is out of date” , ma non penso cambi molto, ho notato però che ciò accade solo sul mio portatile mentre sul fisso navigo normalmente, è comunque un problema di router?

  13. Ciao Marco, si è un problema al router..sul fisso magari non lo fa perchè ha impostato nelle proprietà di connessione dei DNS diversi dai predefiniti 😉

I commenti sono chiusi.