Bitdefender: Soluzione completa di software per la sicurezza

Computer, Tablet e Smartphone ormai hanno un ruolo fondamentale nella nostra quotidianità e mantenere al sicuro i nostri dati e i nostri dispositivi è d’obbligo se non vogliamo subire danni sia a livello di privacy che di prestazioni. In questi casi quindi è necessario utilizzare un Antivirus e tutti gli altri strumenti idonei alla sicurezza informatica.

antivirus_sicurezza

 

Bitdefender, uno dei leader della sicurezza informatica, ci viene incontro con un insieme di prodotti altamente professionali che si adattano ad ogni nostra esigenza, sia per privato che per aziende! Tra i suoi prodotti migliori troviamo Bitdefender Internet Security che è anche stato riconosciuto come prodotto dell’anno per tre anni di fila e come migliore protezione e migliore prestazione da AV-TEST.

Bitdefender Internet Security è una suite di sicurezza che oltre all’Antivirus in tempo reale ci fornisce tanti altri strumenti di protezione alcuni dei quali vedremo ora nel dettaglio:

  • Profili Film e Giochi: opzione che permette di visualizzare film in streaming o da dvd e giocare senza avere alcun rallentamento da parte dell’Antivirus.
  • Ottimizzazione Avvio: Strumento molto utile per individuare ed eventualmente eliminare i software che si eseguono all’avvio del PC in modo da aver un Avvio più veloce ed ottenere migliori prestazioni.
  • Navigazione Sicura: Ci avvisa se un link è sicuro o riporta ad un sito che contiene Malware.
  • Firewall: Alza un muro virtuale tra la nostra macchina ed internet permettendo solo le connessioni segnalate dall utente come sicure e l’opzione di impostare filtri personalizzati a determinati software.In questo modo si impediscono accessi indesiderati alla rete, quindi nega ad eventuali virus di comunicare dati all’estermo.
  • Controllo Genitori: Crea un filtro che blocca i contenuti inappropriati ai bambini e si può impostare un range di orari in cui limitare la connessione ai minori. Questa funzione è essenziale per mantenere al sicuro i nostri bambini da contenuti non consoni alla loro età.

Oltre alle opzioni elencate ce ne sono tante altre che scoprirete utilizzando il software Internet Security. Il rapporto qualità/prezzo è davvero interessante e per provare le sue potenzialità si può scaricare la Versione Demo della durata di 30 giorni. In conclusione questa soluzione di sicurezza risulta esser molto efficace ed incide davvero poco sulle prestazioni totali del PC.

Bitdefender oltre alle versioni Desktop possiede anche versioni Mobile del proprio software. In particolare per Android possiamo usufruire di Bitdefender Antivirus Free un App molto precisa e leggera in grado di ripulire e mantenere in sicurezza il vostro Smartphone o Tablet. Nel caso delle applicazioni mobili si preferisce che tali software siano leggeri e che incidano poco sulle prestazioni e noi abbiamo constatato dal nostro test che le variazioni di fluidità del dispositivo dopo l’installazione dell App sono impercettibili su un dispositivo di fascia media.

Per chi invece volesse più opzioni e scansioni ancora più accurate vi è una versione a pagamento che si chiama Bitdefender Mobile Security in grado di fornire l’opzione di navigazione sicura e lo strumento Antifurto. Altra funzione interessante di questa App è quella che riguarda la Privacy con la quale è possibile capire come le applicazioni utilizzano i dati del nostro dispositivo!

Conclusione.

Navigando sul sito di Bitdefender potete trovare tantissimi strumenti per la sicurezza dei vostri dispositivi e anche tool di rimozione di specifici malware. La lista di software è davvero vasta e completa per tutte le esigenze.