Scarica nodes.dat per eMule ( aggiornato 2016 )

Nodes.dat è un file indispensabile su eMule per poter accedere alla rete Kad. Qui potrai scaricare il file nodes.dat per eMule funzionante ed aggiornato al 2016. La rete Kad offre la possibilità di scaricare file senza passare dai server che a volte possono non essere molto sicuri.
Continua cosi il nostro aggiornamento del file nodes.dat per eMule dopo la versione 2014 e 2015. Infatti è molto difficile ormai trovare siti che aggiornano periodicamente il file nodes.dat e neanche sul portale ufficiale di eMule si riesce a trovare una versione recente.

nodes.dat 2016 emule

Scarica nodes.dat per eMule 2016

  • Aggiornamento. Puoi scaricare la versione aggiornata a maggio 2020 dei nodes.dat dal pulsante

Pagina download nodes 2020

Come utilizzare il file nodes.dat per eMule

 

Una volta scaricato il nostro file basta semplicemente estrarre l’archivio e spostare il file nodes.dat nella cartella “config” di eMule sostituendo il file di default con lo stesso nome. Adesso non vi resa che aprire eMule e nella sezione Kad cliccare su ricontrolla firewall oppure su esegui bootstrap in modo tale da avviare la connessione ai nodi della rete Kad.

 

Problemi di non funzionamento nodes.dat

 

Se dopo aver copiato il file nella cartella config non riuscite ancora ad effettuare il bootstrap della rete Kad potete effettuare due operazioni:

  • Collegarvi ad un server ed effettuare una ricerca tramite server per poi avviare un download ( scegliete un file che ha molte fonti cosi siete più sicuri che il download si avvii). In questo modo dovrebbe avviarsi anche il collegamento alla rete Kad.
  • Attendere qualche minuto cliccando su ricontrolla firewall e su “bootstrap” nella sezione Kad. Provare a chiudere ed aprire eMule effettuando il bootstrap.

Per evitare il problema Kad firewalled leggete il mio articolo come velocizzare eMule e nella sezione router potrete imparare ad aprire le porte del router per eMule.
Vi ricordiamo di utilizzare eMule responsabilmente e di scaricare solo contenuti legali.