Parlare con operatore Tim. Ecco la sequenza giusta!

Parlare con un operatore Tim è diventato abbastanza complicato, ma anche con altri operatori la procedura può risultare snervante per il cliente. Innanzitutto bisogna chiamare il 119 che è il numero gratuito che Tim offre ai suoi clienti per gestire la propria linea!

 

Operazioni da eseguire per parlare con operatore Tim:

 

  • Digitare e chiamare il 119
  • Seguire la seguente sequenza sulla tastiera numerica 4-3-3-5-0

Ad oggi (ovvero Ottobre 2016) la sequenza è sempre funzionante, bisognerà solo aspettare dai 2 ai 5 minuti affinché il primo operatore libero ci fornisca assistenza, a volte anche meno, dipende dall’intasamento del call center.

Parlare con operatore Tim

Altri modi per gestire la propria linea ed evitare le attese per parlare con l’operatore Tim sono:

  • Creare un account sul sito www.tim.it e gestire quindi il proprio numero direttamente sul sito.
  • Scaricare ed installare l’applicazione MyTim mobile disponibile sia sull’Apple Store che su Google Play per dispositivi Android.
  • Contattare con un messaggio la pagina ufficiale di Facebook di Tim, con possibilità di essere ricontattati sul proprio numero.

Se il vostro problema è l’aver incautamente cliccato su un link o banner pubblicitario che ha attivato un abbonamento a pagamento, il mio consiglio è quello di attivare il “Barring” dei servizi a pagamento parlando con un operatore Tim. Cosi facendo non si attiveranno più servizi a pagamento di nessun tipo (Attenzione però che con il blocco dei servizi a pagamento non riceverete neanche i messaggi dei servizi bancari, qualora ne aveste attivo qualcuno).