Ripristinare l’icona di Firefox 58 dopo l’aggiornamento

Molte persone lamentano il problema della scomparsa della grafica dell’icona di Firefox dopo l’aggiornamento alla versione 58 del programma. Infatti alcune volte appena effettuato l’aggiornamento l’icona di Firefox viene sostituita da quella generica di Windows, che anche se funzionante è brutta a vedersi!

Ripristino icona Firefox

Risoluzione Icona danneggiata Firefox 58

C’è un metodo per riavere l’icona molto semplice e senza necessità di disinstallare Firefox e dover cancellare cartelle vecchie. Ecco come procedere:

Passo 1. Cancellate l’icona danneggiata dal desktop e se è presente anche dalla barra delle applicazioni. La barra delle applicazioni è quella in fondo a Windows come riportato nell’immagine sottostante.

Firefox-icona-barra-applicazioni

Passo 2. Portatevi sul percorso C:\Program Files\Mozilla Firefox e cercate il file Firefox.exe cliccate col destro del mouse sul file e andate su “Invia a” e cliccate “Desktop (crea collegamento)”.

Passo 3. Ora avete la vostra icona bella e pronta e con la grafica che contraddistingue Firefox. Per metterla sulla barra delle applicazioni non vi resta altro che trascinarla sopra e rilasciarla!

Tutto qui, ma se non riuscite a trovarla nei programmi lasciate pure un messaggio nei commenti!