I 4 migliori programmi portable per leggere ePub 2019

L’ ePub è un formato utilizzato per gli ebook ovvero i libri digitali! Nei lettori di ebook non serve alcun accorgimento per leggere tali formati poiché sono progettati proprio per questo compito, mentre sul PC bisogna installare un qualsiasi software per poter leggere tale formato.
In questo articolo voglio elencare i migliori software portable (ovvero senza necessità d’installazione) da utilizzare sul proprio pc o su chiavette dati USB. Alcuni di questi software sono molto completi e quindi un pochino più pesanti mentre alcuni svettano in leggerezza fungendo solo da semplice lettore.

programmi_portable_epub

Elenco migliori programmi per leggere ePub portable 2019:

Calibre : Programma portable veramente completo e che da una visualizzazione in stile PDF. Tra le funzioni degne di nota c’è la possibilità di aggiungere i libri preferiti nella lista di apertura veloce, l’opzione per convertire l’ ePub in pdf mobi o altri formati, e l’opzione “ottieni libri” che fa ricercare nei negozi di libri digitali in base al nome del libro a in base all’autore!

P.S. per scompattarlo bisogna scegliere un percorso con non molti caratteri, consiglio di creare direttamente una cartella in C:\ e scompattarlo là.

Sumatra PDF : Molto leggero e legge diversi formati oltre all’ ePub. E’ semplicissimo da usare ed ha la lettura per capitoli. E’ solo un singolo file che parte direttamente col doppio click, senza scegliere cartelle o altro. L’unica opzione di questo software per lettura ePub è quella di salvare i riferimenti ai libri più letti in modo da aprirli più velocemente!

Sigil portable : Programma davvero completo e con tantissime opzioni. Non è molto intuitivo ma una volta appreso le sue funzioni diventa davvero indispensabile, specie se si vuole modificare il contenuto dell’ ePub stesso. Ha la lettura per capitoli e si possono inserire oggetti nel libro e tanto altro.

EPUB Viewer : Il più leggero dei 4 programmi per leggere ePub presi in considerazione. Senza fronzoli ha una lettura pulita e precisa per capitoli. Unica pecca il programma si installa sul PC ma la cartella creata può essere copiata su una chiavetta USB e quindi essere portable!