Novità WhatsApp: Servirà consenso per inserire gli amici nei gruppi

I gruppi di WhatsApp spesso possono risultare fastidiosi proprio perché si viene inseriti automaticamente senza previa autorizzazione. Finora l’unico modo per uscirne era abbandonare il gruppo e dopo una serie consecutiva di abbandoni non vi era più possibilità di esser aggiunti per qualche giorno! Ma passate un po’ di ore si poteva venire aggiunti di nuovo ricominciando il circolo vizioso!

gruppi_whatsapp_consenso

Nella versione Beta di WhatsApp che sta circolando in questi giorni vi è proprio una funzione che limita l’uso spropositato dell’aggiunta nei gruppi, quindi un utente verrà solo avvisato dell’aggiunta ad un determinato gruppo ma sarà lui stesso a decidere se entrare o no dandone il consenso con un click!

Con questa nuova funzione si riceveranno solo inviti ad entrare nei gruppi ed ogni utente potrà autonomamente scegliere se accettare o no! L’invito dalle prime indiscrezioni dovrebbe durare 72 ore dopo di ché decade automaticamente!

Finalmente una funzione che molti utenti aspettavano per evitare gruppi altamente fastidiosi! Aspetteremo quindi con ansia questa nuova versione di WhatApp per gestire al meglio l’inserimento nei gruppi!