Scarica nodes.dat per eMule (funzionante 2019)

In questo articolo potrai scaricare il file nodes.dat per eMule aggiornato e funzionante al 2019! Questo file è indispensabile per potersi collegare alla rete Kad di eMule e scaricare file dai nodi italiani e internazionali!

Cos’è il file nodes.dat

Il nodes.dat è un file creato automaticamente da eMule alla prima apertura del programma e contiene la lista dei nodi dai quali poter ricercare e scaricare file! I nodi verranno aggiornati ogni volta che si effettuano ricerche sulla rete Kad! Per far si che il file funzioni nel tempo bisogna ricercare e scaricare di tanto in tanto qualche file altrimenti rischierete di non potervi più collegare alla rete Kad, ma non preoccupatevi potrete sempre scaricare il nostro file e sostituirlo al vostro non funzionante!

nodes.dat 2019 emule

Scarica nodes.dat

Per scaricare il file basta semplicemente condividere sui social per accedere al pulsante di Download:

[sociallocker id=”3590″] Scarica nodes.dat 2019[/sociallocker]

 

Come usare il file nodes.dat aggiornato 2019

Una volta scaricato seguite le seguenti istruzioni:

  • Estraete il file dall’archivio zip
  • Copiate il file nella cartella “config” che trovate nella destinazione d’installazione di eMule (di solito in C:\Programmi o similare)
  • Aprite eMule e collegatevi effettuando il bootstrap della rete Kad.

 

Rete kad eMule non funziona

Se dopo aver inserito il file nodes.dat nella cartella “config” non si collega ancora alla rete Kad dovrete collegarvi ad un server qualunque per effettuare una ricerca ed un download casuale in modo tale che forzate il collegamento anche alla rete Kad. Quindi ora ri-effettuate il bootstrap della rete Kad e vedrete che funzionarà! Se non hai server funzionanti scarica la nostra lista server eMule 2019.