Facebook: Disattivare il visualizzato con data e ora

Ecco come disattivare il visualizzato di Facebook che indica la data e l’ora in cui abbiamo visualizzato un messaggio su messenger! Attualmente questo trucco funziona solo su Chrome da Pc, mentre su messenger da smartphone l’unico modo è leggere l’anteprima senza aprire il messaggio!

disattivare_visualizzato_facebook_messenger

Questione di Privacy

A volte per motivi di privacy non vogliamo far capire ai nostri amici se e quando abbiamo letto un messaggio, un pò come succede su WhatsApp. Solo che su Messenger da mobile non vi è modo di farlo se non leggendo solo l’anteprima sulla tendina del nostro cellulare. Invece se utilizzate la chat di Facebook su un Computer potete seguire il prossimo Step!

 

Estensione per disattivare il visualizzato di Messenger

Per disattivare il visualizzato e quindi la data e l’ora in cui abbiamo letto un messaggio su Facebook basta utilizzare un’estensione reperibile sul Chrome Store. L’estensione si chiama Unseen for Facebook e basta installarla sul Browser Google Chrome ed attivarla! Una volta attivata non devi fare più nulla, funzionerà in automatico e potrai leggere tutti i messaggi di chat che vorrai senza che il mittente riceva l’avviso di avvenuta lettura!

 

Disattivare l’ultimo accesso da Smartphone

Da Smartphone come detto non vi è modo di effettuare questo procedimento ma almeno si può disattivare l’ultimo accesso a messenger, in modo da non far sapere agli altri quando ci siamo connessi l’ultima volta! Per fare ciò aprite l’App di Messenger cliccate sulla vostra foto in alto a sinistra e scorrete fino alla voce “Stato di attività“.

stato_attività_facebook_messenger

Cliccateci sopra e disattivatelo, cosi da ora in poi nessuno potrà vedere il vostro ultimo accesso su Messenger! Di contro però se disattivate questa opzione non potrete visualizzare l’ultimo accesso degli altri!