Come aprire le porte del Router per Emule

Ottieni il massimo dal mulo!

Non tutti sono a conoscenza che se si è dietro ad un router in Emule non otterrete mai un ID alto a meno che non andate ad aprire le porte assegnando le regole TCP e UDP di emule. Oppure il vostro Router dovrebbe essere compatibile con la funzione UPNP di emule che apre in automatico le porte.

Per chi vuole essere sicuro che le porte siano aperte deve far tutto manualmente ed ora vi spiego come procedere con router di marche diverse. Ogni router ha una specifica modalità di inserimento regole (NAT) ora vi elenco le più comuni dato che in internet si trova poca informazione al riguardo,in italiano! Per l’apertura della pagina di configurazione si deve digitare nel proprio browser(internet explorer,firefox ecc..)  l’indirizzo formato da numeri che identificano il modello del router.  Di seguito vi riporterò anche l’indirizzo da digitare.

 

ASUS DSL-N13 (dovrebbe funzionare per tutta la serie N)

Digitate l’indirizzo 192.168.1.1 nel browser poi inserite:

  • nome utente:  admin
  • password: admin

Cosi si accede al pannello di controllo del router,clicchiamo su Advanced Setup poi su NAT e infine su ADD. Ora inseriamo l’indirizzo IP del nostro PC e il numero delle porte TCP e UDP utilizzate in emule o altro file Sharing che usiamo e poi clicchiamo su Save/Apply per confermare.

 

ATLANTIS Webshare 144 WN

Digitate l’indirizzo 192.168.1.254

  • Nome utente: admin
  • Password: atlantis

Clicchiamo su Advanced Setup, poi su NAT e poi su virtual Server. Ora inseriamo il numero delle porte e dell’IP del Pc. Clicchiamo su Save,ripetere il tutto per le altre porte!

 

Digicom Michelangelo Wave 300

Digitate l’indirizzo 192.168.1.254

  • Nome utente: admin
  • Password: admin

Clicchiamo su Advanced Setup poi su NAT e poi su Virtual Server. Inseriamo le regole e poi clicchiamo su Save.

 

D-Link DSL-G624T(anche per altri modelli simili)

Digitate l’indirizzo 192.168.1.1

  • Nome utente: admin
  • Password: admin

Nel Setup clicchiamo su Advanced poi su Port Forwarding o Virtual Server .Poi in LAN IP selezioniamo l’IP del Pc,e spuntiamo User. Poi aggiungiamo le regole in Available Rules cliccando su Add e poi su Apply. Ritorniamo in Port Forwanding selezioniamo la regola creata e la spostiamo in Applies Rules e quindi clicchiamo su Apply. Infine da Tool/System Commands clicchiamo Save All.

 

D-Link DSL-302G

Digitiamo l’indirizzo 10.1.1.1

  • Nome utente: admin
  • Password: admin

Nella pagina che ci appare clicchiamo su Services/NAT, poi nel menù Nat Options scegliamo NAT Rule Entry. Ora clicchiamo su Add, selezionando RDR e digitiamo l’IP del PC in Local Addres To e From, e poi la porta in Destination Port To e From.Poi torniamo in Admin e clicchiamo su Commit And Reboot per salvare il tutto!

 

LINKSYS WAG 160N

Digitiamo l’indirizzo 192.168.1.1

  • Nome utente: admin
  • Password: admin

Clicchiamo su Applications & Gaming e poi su Range port forwarding, ora possiamo inserire le porte da aprire ricordandoci i protocolli a cui si riferiscono (TCP e UDP) poi clicchiamo su check box Enable. Infine salviamo il tutto cliccando su Save Setting.

 

NETGEAR DG834GIT

Digitiamo l’indirizzo 192.168.0.1

  • Nome utente: admin
  • Password: Password

In Services clicchiamo su Add a custom service,inseriamo la regola e clicchiamo su Apply. Siccome il firewall è attivo di default si deve intervenire anche sul firewall. Clicchiamo su Firewall Rules, poi su Add in Inbound Services. Selezioniamo il servizio creato e impostiamo Action su Allow Always e l’IP del PC in LAN server.

 

NETGEAR DGN2000

Digitiamo l’indirizzo 192.168.0.1

  • Nome utente: admin
  • Password: admin

Clicchiamo su Firewall Rules e clicchiamo su Add sotto la voce Inbound Rules (port forwarding) selezioniamo Emule tra i Service (o altro p2p che utilizziamo) e immettiamo i dati del nostro PC.

 

PIRELLI GATE2 VoIP PLUS

Digitiamo l’indirizzo 192.168.1.1

  • Nome utente: non richiesto
  • Password: non richiesto

Clicchiamo sulla voce LAN e poi su Configura LAN. Nella sezione virtual Server Personalizzato immettiamo il numero delle porte da aprire e l’IP del PC. Salviamo e il tutto è fatto!

 

PIRELLI GATE2 PLUS

Digitiamo l’indirizzo 192.168.1.1

  • Nome utente: non richiesto
  • Password: non richiesto

Andiamo in Collegamento LAN clicchiamo su Configura e poi su Virtual Server e scegliamo Aggiungi. Inseriamo le regole e clicchiamo su conferma. Poi click su Registra Modifiche per salvare il tutto.

 

ZyXEL P-660HW-D1

Digitiamo l’indirizzo 192.168.1.1

  • Nome utente: non richiesto
  • Password: 1234

Apriamo Network/NAT/Port Forwarding e dal menù Service Name selezioniamo User Define, inseriamo la regola e clicchiamo su Apply. Per il Firewall andiamo su Security/Firewall e disabilitiamo l’opzione Active Firewall. Confermiamo il tutto con Apply.

 

ZyXEL Prestige 660HW-61

Digitiamo l’indirizzo 192.168.1.1

  • Nome utente: admin
  • Password: 1234

Accediamo ad Advanced Setup/NAT/Port Forwarding e selezioniamo l’opzione SUA Only e clicchiamo su Edit Settings. Inseriamo la regola con le porte e clicchiamo su Save.

 

USRobotics 9108 SureConnect

Digitiamo l’indirizzo 192.168.1.1

  • Nome utente: admin
  • Password: admin

Andiamo in Security/Virtual Servers. Clicchiamo su Add e mettiamo la spunta su Custom Server. Digitiamo la regola e clicchiamo su Apply per confermare.

 

3COM Office Connect

Digitiamo l’indirizzo 192.168.1.1

  • Nome utente: admin
  • Password: admin

Andiamo su Security/Virtual Servers e clicchiamo su Add mettendo la spunta su Custom Server. Digitiamo la regola e clicchiamo su Apply.

 

Per altri modelli per conoscere l’indirizzo da immettere nel browser basta digitare in Start/Esegui la seguente stringa “ipconfig” l’indirizzo relativo al router che vi dovete segnare è quello accanto a Gateway predefinito.

Per l’IP del PC potete utilizzare il programmino gratuito CurrPorts e prendete nota del Local Address (127. . . )anche se dovrebbe essere sempre uguale!

Altre informazioni relative ai router le trovate sul sito:

http://www.portforward.com/

18 Risposte a “Come aprire le porte del Router per Emule”

  1. ciao ho fatto tutta la configurazione che ho letto , adesso esta funzionando como una bomba , grazie mile ,a presto!!!

  2. Ciao bene sono contento che ora scarichi al massimo!prossimamente un articolo su come velocizzare ancor di più emule…seguici..
    ErcicionBlog

  3. io nn so xkè, ma nn riesco a trovare ne advance setup, ne la sezione NAT… come mai?

  4. ciao, io mi connetto ad internet con una chiavetta della 3, ho scaricato imesh come programma per scaricare musica, e anche bear share, ma quest ultimo quando faccio la ricerca di canzoni e clicco su download, dopo un pò mi esce scritto copyright, ma questo lo fà con tutte le canzoni che voglio scaricare, quindi nn le posso scaricare. Funziona così a molti o solo a me? Chi mi sà rispondere? Invece mentre scarico emule mi dice che il sito dal quale lo scarico potrebbe danneggiare il mio computer, eppure è il sito ufficiale, succede solo a me, o anche ad altri?

  5. Ciao, sono in svizzera ed ho un router Thomson, sapresti dirmi come fare a settare le porte anche su questo router?

  6. Ciao, io ho un modello di D-Link DSL-320B e volevo solo chiederti se le tue guide per apire le porte di eMule sono valide anche per questo.

  7. Ciao, è possibile sbloccare le porte avendo una chiavetta della 3? grazie in anticipo

  8. Ciao Cinzia…la chiavetta non è un router..con la 3 a quanto io sappia non otterrai mai ID Alto…con la wind si..ma comunque la velocità di download è sempre abbastanza limitata con queste reti!

  9. Gabriele: accedi al pannello di controllo del modem digitando l’ indirizzo numerico: http://192.168.1.1
    Dalla schermata di Gestione modem, clicca sul pulsante Port Mapping sulla colonna di destra…
    nserisci un Nome di riferimento(Emule);
    scegli l’IP di destinazione (riferito al tuo PC);
    specifica la porta locale (Porta Interna) e la porta Internet (Porta Esterna) che intendi abilitare;
    nel campoTipo Porta seleziona il protocollo (TCP, UDP o entrambi) per le porte specificate;
    clicca su Attiva.

  10. COME POSSO SBLOCCARE LE PORTE SE AL MIO VECCHIO PC HO MESSO UN CHIAVETTA DELLA LINKSYS PER RENDRELO WIRELESS..GRAZIE

  11. CON ATTACCATO IL MIO MODEM DIGICON FUNZIONAVA BENISSIMO, MA ADESSO HO LE PORTE BLOCCATE

  12. Carlos Le porte vanno sempre aperte sul router..segui la guida sul digicom..se sono già sbloccate e risultano invece chiuse significa che l’adattatore wi-fi ha introdotto un conflitto di compatibilità..

  13. Ciao, e per il router WLM-3600 della Sitecom? come dovrei fare anche per assegnare al pc un indirizzo ip sempre uguale?

I commenti sono chiusi.