Come scoprire gli anonimi su Ask [aggiornato 2019]

Chissà quante volte ti sarai chiesto come scoprire gli anonimi su Ask.fm, il famoso sito di domande/risposte che consente anche l’anonimato! Ma la domanda non dovrebbe essere come scoprire gli anonimi su Ask , piuttosto se è possibile scoprire gli anonimi su Ask.fm? La risposta è no, tranne se ci troviamo in una condizione particolare che vi spiegherò di seguito.

scoprire_anonimi_ask_2019

 

Cos’è Ask.fm?

E’ un portale ed anche App per smartphone che consente agli iscritti di inviare e ricevere domande di cui le risposte poi saranno pubblicate (previo consenso del diretto proprietario del profilo) sulla bacheca del profilo a cui è stata rivolta la domanda! A volte si decide di fare domande in anonimo, ma che spesso potrebbero risultare fastidiose o offensive e quindi si vorrebbe scoprire l’anonimo di Ask per poter capire il motivo di tale domanda!

Come scoprire gli anonimi su Ask 2019

In un caso particolare potremmo accorgerci di chi sia il mittente della domanda anonima! Questo caso avviene quando l’anonimo in questione è tra i nostri amici di Ask. Infatti andando nelle domande in sospeso possiamo selezionare di bloccare il mittente della domanda anonima. Poi controllando la lista degli amici possiamo verificare chi non risulta più in lista, poiché bloccato precedentemente, ed ecco il colpevole! Ovviamente prima di bloccarlo dovete annotarvi gli amici che avevate in lista per capire chi manca dopo il blocco!

E’ possibile scoprire gli anonimi su Ask?

La risposta è no! Potete anche controllare dal comunicato ufficiale dello stesso Ask.fm in cui si chiarisce in modo definitivo che non è possibile scoprire gli anonimi di Ask in nessun modo!

Esistono Tracker per scoprire gli anonimi su Ask?

No, non esistono Tracker nè 2017, nè 2018 o 2019 in grado di permettere di scoprire gli anonimi su Ask! Anzi statene alla larga perché nel peggiore dei casi, oltre ad essere inutili e non funzionanti, potrebbero rubare i vostri dati di accesso o installare Malware sul vostro PC o altro dispositivo!

In conclusione non affidatevi a nessun metodo che vi chieda di installare qualcosa o fornire i vostri dati, è tutto inutile ed anche dannoso per voi stessi. Se proprio siete stanchi delle domande anonime potete disattivarle in modo che possiate ricevere solo domande con mittente in chiaro!