Come scoprire chi visita il mio profilo Facebook [2019]

Chi di noi non ha mai avuto la curiosità di scoprire chi visita il nostro profilo Facebook? Penso un po’ tutti, ma la domanda è un altra: questi metodi funzionano davvero? Andiamo a scoprirlo testandoli uno ad uno!

scoprire_chi_visita_profilo_facebook

Scoprire chi visita il mio profilo Facebook con Flatbook

Flatbook è un estensione del Browser Google Chrome che a detta di molti articoli sul Web era in grado di mostrarci una top 20 dei profili che ci visitavano maggiormente. Peccato che questi profili erano tutti nostri amici e venivano classificati in questa top 20 poiché avevamo avuto più interazioni con loro, quindi non per forza visite. Questa speciale classifica la potremmo visualizzare anche semplicemente cliccando sulla lista dei nostri amici, verranno infatti ordinati per numero di interazioni con loro (chat, like, commenti, ecc..).

Responso del nostro Test: Negativo- non funziona!

Utilizzando Social Profile view notification

Scoprire chi visita il mio profilo Facebook con “Social Profile view notification” funziona? Andiamo a verificarlo! Questa estensione per Google Chrome aggiunge un nuovo pulsante “Visitors” nella parte superiore del nostro Facebook. In pratica avremo una notifica quando qualcuno ci visita, il ché sarebbe fantastico vero? Il problema è che questa estensione funziona SOLO se chi ci visita l’ha installata a sua volta! Quindi è del tutto inutile!

Responso del nostro Test: Negativo- non funziona!

 

Scoprire chi visita il mio profilo Facebook con “sorgente pagina”

Ci sono anche molti articoli in cui basta semplicemente scandagliare il codice sorgente della pagina Facebook del proprio profilo per scoprire chi ci visita! Beh anche in questo caso sarebbe tutto fantastico e semplice, peccato che non funziona! In questi articoli viene spiegato di aprire la pagina sorgente del nostro profilo con tramite l’indirizzo “view-source:https://www.facebook.com/TuoNomeProfilo” e poi cercare la stringa “InitialChatFriendsList“. Al di sotto di questa stringa vedremo una lista di numeri che sono l’identificativo dei contatti con cui interagiamo di più e quindi non per forza visitatori!

Responso del nostro Test: Negativo- non funziona!

 

Conclusioni Scoprire chi visita il mio profilo Facebook

In pratica non è possibile scoprire chi visita il nostro profilo Facebook in alcun modo! Quindi non perdeteci tempo e non installate estensioni o App che promettono di far ciò! Ben che vada sono inutili e non funzionano, ma nel peggiore dei casi potrebbero anche rubare vostri dati sensibili, il ché sarebbe aggiungere la beffa oltre al danno!

N.B. non ho messo alcun link alle estensioni proprio perché sono inutili!