Ripulire tutti i Browser da Virus e Malware in un click

Al mondo d’oggi anche i virus si sono evoluti ed oltre a modificare voci di sistema e di registro modificano anche i browser rendendo fastidiosa la navigazione! Infatti aggiungono fastidiose Toolbar oppure cambiano i link della pagina iniziale o il motore di ricerca predefinito.

adw cleaner browser

Nel peggiore dei casi si arriva anche ad installazioni di estensioni malevole che rubano dati o controllano le nostre attività su internet! Se utilizziamo un semplice Antivirus per rimuovere il Malware che si è impossessato del nostro Pc vedremo che ancora sui Browser vi è traccia di tali virus e quindi non siamo del tutto protetti.

Per effettuare una pulizia completa bisogna affidarsi ad un Software che con una semplice scansione accompagnata da rimozione riesce a ripulire fino in fondo i nostri Browser! Il Software in questione si chiama AdwCleaner e lo potete scaricare dal pulsante qui sotto.

 

Scarica AdwCleaner

 

Una volta scaricato basta semplicemente avviarlo (non necessita di installazione) e avviare la scansione del nostro sistema. Una volta finita la scansione controllate le voci che verranno eliminate, specialmente nella sezione cartelle assicuratevi che non elimini per sbaglio un programma che magari non ha nulla a che vedere con l’infezione e che potrebbe esser considerato come un “falso positivo”.Il sistema si riavvierà per completare la rimozione dei virus e la pulizia dei Browser e vi verrà fornito un Log sui file eliminati dal programma.

Tip & tricks 

Se lo avete utilizzato avrete notato che AdwCleaner rimuove quasi tutti i virus in modo semplice e veloce e quindi se lo utilizzate in simbiosi con altri Tool di rimozione virus come MalwareBytes riuscirete a rendere il sistema completamente pulito e protetto. In pratica è un software da tenere sempre a portata di chiavetta!