Instagram: Errore di rete sconosciuto – Soluzione

Instagram è la piattaforma, dello stesso proprietario di Facebook, che consente di caricare foto e ricevere Like e seguaci da tutto il mondo! Ormai è diventato un vero e proprio Social infatti è possibile anche chattare (i cosiddetti Direct) e creare storie di ogni tipo! Oggi andremo a risolvere il problema del mancato accesso con l’avviso: “si è verificato un errore di rete sconosciuto“. Quando riceverete questo avviso non sarete più in grado di accedere ad Instagram finché non lo risolverete. Di seguito alcune soluzioni all’errore di rete sconosciuto di Instagram.

errore_rete_sconosciuto_instagram

Errore di rete sconosciuto- Rimuovere dati Instagram

La prima possibile soluzione è di cancellare i dati dell’account Instagram dalla propria App sullo smartphone. Se usate ad esempio un Samsung basta recarsi nelle impostazioni poi in gestione Applicazioni e selezionare l’App Instagram. Una volta qui cliccate su “Cancella Dati“, vi avviserà che verranno cancellati gli account, database, ecc, ma voi date comunque OK. A questo punto potete anche cancellare la cache dell’App e poi riavviate il dispositivo! Ovviamente al prossimo accesso dovrete reinserire i dati dell’account ovvero nome Instagram e Password ed effettuare il login!

Se utilizzate Huawei recatevi su Impostazioni poi App e cercate e selezionate Instagram. Ora cliccate su Memoria e poi su “Cancella Dati“. Una volta fatto riavviate il dispositivo! Se questa soluzione non va passate al prossimo metodo!

Disinstallare e reinstallare dopo riavvio

In questo caso dovrete semplicemente disinstallare l’App Instagram dopo di ché riavviare il dispositivo e reinstallare l’App dal Google Play. Ora dovrebbe essere tornato tutto come prima!

Errore di rete sconosciuto: se il problema persiste

Se il problema persiste controllare che l’account non sia stato disattivato per qualche segnalazione, effettuando il login da Chrome o browser predefinito su Smartphone oppure dal proprio PC. Se l’accesso avviene allora potrebbe essere un problema temporaneo di Instagram, ma se dura più di un giorno potreste provare ad aggiornare l’App Google Play Services, sempre se è disponibile un aggiornamento!