Come installare eMule su Android

Non tutti lo sanno ma esiste un metodo, anzi due, per installare eMule su Android in modo semplice ed alla portata di tutti! eMule per chi non lo sapesse è un programma P2P ovvero di file sharing per la condivisione di file tra utenti. Il programma nasce come software per Pc ma ovviamente non poteva mancare anche la versione Android visto ormai il largo uso che se ne fa!

eMule_Android

Per poter utilizzare eMule su Android bisogna utilizzare delle App apposite e ne ho scelto due che reputo sicuramente le migliori. Ovviamente non è proprio comodissimo utilizzare eMule su dispositivo Android, ma se non abbiamo molte pretese e vogliamo solo scaricare file di piccole dimensioni si può fare! Sconsiglio vivamente di scaricare file apk o comunque di installazione poiché potrebbero contenere Malware o infezioni di vario genere, quindi scaricate solo file con estensioni “sicure“.

Prima App per installare eMule su Android: Mule su Android. Una volta installata è pronta all’uso! Bisogna semplicemente impostare la cartella di destinazione dei file e poi ricercare i file come si fa generalmente su eMule dal Pc. Una volta trovato ciò che si desidera si procede al Download!

Seconda App per installare eMule su Android: Mule per Android. Anche in questo caso c’è poco da dire, basta impostare i soliti parametri di download e cartella di destinazione, nulla di più semplice per chi è già pratico di eMule sul Pc.

Avvertenze. Impostate bene la cartella Upload per non mettere in condivisione dati o file sensibili del vostro dispositivo! Non scaricate materiale illegale, il file sharing non deve essere utilizzato in modo improprio! Buon scaricamento a tutti!