WhatsApp: Come vedere i messaggi eliminati dal mittente

Da qualche tempo su WhatsApp c’è una funzione per rimuovere messaggi che magari abbiamo inviato per sbaglio. In questo modo chi li riceve vedrà solamente il messaggio di avvenuta eliminazione, ma non sarà in grado di leggerne il contenuto. In questo articolo invece impareremo come vedere i messaggi eliminati dal mittente su WhatsApp attraverso l’utilizzo di apposite App.

vedere_messaggi_eliminati_whatsapp

Funzione elimina messaggi nella chat

Come detto prima questa funzione è disponibile già da un bel po di tempo su WhatsApp e per utilizzarla basta tenere premuto il dito sul messaggio da cancellare e poi selezionare l’icona del cestino. Ora per eliminare il messaggio di chat e non farlo vedere al destinatario bisogna cliccare su “elimina per tutti“. Ricordo però che il tempo massimo per cancellare un messaggio da WhatsApp è di un ora. Passata più di un ora non sarà possibile eliminare il messaggio di chat.

Migliori App per vedere messaggi eliminati su WhatsApp

Ecco un elenco delle migliori App per vedere i messaggi cancellati su WhatsApp:

WAMR
WAMR come tutte le altre App descritte di seguito sfrutta la cronologia delle notifiche per salvare i messaggi eliminati di WhatsApp. In questo modo è possibile anche recuperare messaggi Audio, Video e Foto che sono stai eliminati dall’utente. Ovviamente tali file multimediali dovranno esser stati scaricati completamente per esser visualizzati. Basta semplicemente installarla e iniziare ad usarla!

Vediamo nel dettaglio come configurare l’App WAMR:
Appena avviamo l’App WAMR ci porta in una configurazione guidata. Dobbiamo innanzitutto selezionare le APP da monitorare, in questo caso WhatsApp come nell’immagine sottostante:

app_monitorare_wamr

Dopo di chè dobbiamo dare i permessi all’APP per leggere i file multimediali e per la lettura delle notifiche, come da immagine:

Permessi_wamr_vedere_messaggi_cancellati

Fatto ciò l’APP è configurata per funzionare in Background. WAMR inoltre permette di scaricare gli stati dei vostri amici su WhatsApp sia che si tratti di foto che di video!

Restory
Restory è un altra ottima App per visualizzare i messaggi eliminati su WhatsApp. Come la precedente sfrutta la cronologia delle notifiche. Date l’Ok ad eventuali richieste di permessi altrimenti non funzionerà! Restory ci consente di vedere:

  • Messaggi di testo cancellati su WhatsApp dal mittente
  • Immagini cancellate su WhatsApp
  • Video cancellati Whatsapp
  • Messaggi vocali, ovvero audio cancellati su WhatsApp

WhatsRemoved+
Consente di monitorare le cartelle in cui vengono salvati i file dei messaggi rimossi. Ovviamente permette anche di vedere i messaggi di testo delle chat eliminate dal mittente.

Notification History
Questa è stata la prima App a dare il via alla visualizzazione dei messaggi eliminati su WhatsApp dal mittente. Molti utenti nelle recensioni lamentano il fatto che non funzioni più, ma tentar non nuoce!

Accorgimenti per fare funzionare le App

Per fare funzionare le App sopra elencate bisogna attenersi alle seguenti regole:

  • Dare tutti i permessi richiesti dalle APP in questione
  • Non silenziare le chat WhatsApp da cui si vuole recuperare i messaggi eliminati
  • Per vedere i file bisogna averli scaricati completamente sul cellulare
  • Avere internet attivo
  • Non utilizzare una modalità di risparmio energia che disattiva i processi in Background.

Conclusioni – Con queste APP saremo in grado di scoprire cosa i nostri amici avevano scritto prima di cancellare. Spero che l’articolo vi sia stato di aiuto per soddisfare la vostra curiosità!