Caso Google-Huawei cosa cambia per gli utenti Italiani

Da quando è venuta fuori la notizia della sospensione della licenza Android da parte di Google verso Huawei, molti si chiedono cosa cambierà ai possessori di smartphone Huawei. Analizziamo ora la situazione basandoci anche sui comunicati ufficiali delle due società!

huawei_licenza_android

Huawei Italia in un comunicato su Facebook assicura che i dispositivi già venduti e quelli già in commercio cioè da vendere non subiranno alcun Stop sul software Android e verranno assicurati tutti gli aggiornamenti delle App, anche di quelle Google come Gmail Maps ecc… Leggi il comunicato su Facebook.

Google sul suo Twitter ufficiale Android conferma anche che per gli utenti che già posseggono Huawei non cambierà nulla e verranno assicurati i servizi come Google Play e i servizi di sicurezza di Google Play Protect.

Quindi  cosa cambia per gli utenti che hanno già un dispositivo Huawei? Semplicemente nulla! Semmai fosse confermata la sospensione della licenza Android per Huawei i problemi verranno per i nuovi dispositivi che la casa produttrice cinese metterà in commercio in futuro!

Negli ultimi aggiornamenti sulla vicenda è trapelato che ci sarà una “tregua” fino ad Agosto 2019.