Instagram: visualizzare le richieste in sospeso inviate

Quando si invia una richiesta per seguire un profilo privato in Instagram non è detto che la persona in questione accetti. Quindi se la persona cercata non effettua alcuna azione, sia in senso affermativo che negativo, la richiesta rimane in attesa! In questo articolo scoprirete come visualizzare le richieste in attesa di risposta del vostro account Instagram, in modo da ricordare anche a chi le avete inviate e nel caso eliminare le richieste in attesa!

visualizzare_richieste_sospeso_instagram

Visualizzare le richieste in sospeso inviate in Instagram

Se hai un po’ la memoria corta o magari invii richieste a caso ti sarai domandato prima o poi come vedere a chi hai inviato la richiesta di amicizia su Intagram o per meglio dire la richiesta di diventare seguace (follower) di una determinata persona! Beh c’è una funzione un po’ nascosta che ci permette di visualizzare le richieste in sospeso inviate su Instagram!
Aprite l’applicazione Instagram e cliccate sull’icona in basso a destra per entrare nel vostro profilo. Ora cliccate sui tre trattini in alto a destra dopo di ché pigiate su Impostazioni. Adesso nella pagina delle impostazioni cliccate su Sicurezza e nella pagina che si aprirà cliccate su “Dati di accesso

dati_account_instagram

Ora siete nella pagina in cui sono raccolti tutti i dati dell’utente dovete scorrere verso il basso fino alla sezione “Connessioni” e poi cliccate su “visualizza tutto” nella sezione “Richieste senza risposta che hai inviato“.

richieste_senza_risposta_instagram

Ecco che si aprirà una lista di utenti ai quali avete inviato la richiesta ma dai quali non avete ancora ricevuto una risposta!

Eliminare le richieste in sospeso inviate in Instagram

Per eliminare le richieste in sospeso bisogna annotarsi i nomi utenti delle persone della lista trovata nel paragrafo precedente. Quindi tramite il nome utente cercate su instagram la persona alla quale volete annullare la richiesta e poi fate click sul pulsante “richiesta inviata” per rimuovere la richiesta in sospeso, tutto qui!

annullare_richiesta_sospeso_instagram

Profilo pubblico vs. profilo privato

Ci sono due tipi di profili in Instagram uno pubblico ed uno privato. Nel profilo pubblico ogni post o storia sarà visibile a tutti e ogni utente potrà seguirci senza il nostro consenso (al massimo lo potremmo bloccare dopo). Mentre nel profilo privato si può vedere solo la foto profilo e la descrizione del profilo, ma per poter visualizzare i post e tutto il resto bisogna inviare una richiesta per essere seguaci! L’utente in questione potrà poi autonomamente decidere se accettare o no oppure ignorare la richiesta senza effettuare alcuna azione e quindi la richiesta rimarrà in sospeso! Il profilo privato quindi ci da una protezione in più a livello di privacy ma allo stesso tempo ci nega la possibilità di far aumentare la visibilità del nostro profilo!

Conclusioni – Con questa mini guida avete imparato a visualizzare le richieste in sospeso inviate su Instagram e nel caso voleste anche ad annullarle! Come avete notato è stato abbastanza semplice anche se la funzione era un po’ nascosta e non abbiamo avuto bisogno di utilizzare App o servizi esterni per fare ciò!