Come vedere le richieste di amicizia in sospeso su Facebook

Ci siamo dimenticati a chi abbiamo inviato una richiesta di amicizia su Facebook? Niente paura con un po’ di pazienza riusciremo a vedere le richieste di amicizia inviate ed in sospeso su Facebook e nel caso annullarle. Molte persone preferiscono non rispondere proprio alle richieste di amicizia su Facebook e quindi la richiesta risulterà in sospeso o attesa finché non saremo noi ad annullarla. In questo articolo impareremo proprio a vedere le richieste di amicizia inviate su Facebook sia da PC che dispositivi mobili quali Android o IOS.

vedere_richieste_sospeso_facebook

Facebook: Vedere le richieste di amicizia in sospeso sul PC

Innanzitutto aprite il vostro Browser preferito ed effettuate il login con vostro profilo Facebook. Adesso per vedere le richieste di amicizia in sospeso cliccate sul simbolo delle richieste di amicizia ricevute come vedete nell’immagine sottostante.

pulsante_richieste_amicizia

Ora in fondo vedrete la scritta “Mostra tutto” e cliccateci sopra. Adesso nella schermata che si aprirà cliccate su “visualizza le richieste inviate” come da immagine qui sotto.

visualizza_richieste_inviate_facebook

Ora siete nella pagina delle richieste inviate e potrete vedere tutte le richieste di amicizia in sospeso attualmente su Facebook.

Facebook: vedere le richieste di amicizia inviate su Android e IOS

Su Android e IOS (iPhone iPad e iPod touch) non è possibile da App ufficiale vedere le richieste di amicizia in sospeso ma lo si può fare collegandosi dal Browser del dispositivo mobile in questione. Aprite il Browser del cellulare ed impostatelo in modalità desktop. Ora effettuale il login e poi cliccate su questo LINK oppure copiatelo ed incollatelo nella barra degli indirizzi. Avrete la stessa schermata che si visualizza da PC.

Annullare le richieste di amicizia inviate ed in sospeso su Facebook

Una volta che siete arrivati nella pagina di visualizzazione delle richieste di amicizia in sospeso su Facebook basta semplicemente passare il mouse sul profilo di cui si vuole annullare la richiesta e poi cliccare su “Annulla richiesta” come si vede nell’immagine sottostante.

annullare_richiesta_amicizia

Conclusioni – L’operazione di visualizzazione delle richieste di amicizia in sospeso su Facebook è davvero facilissima e alla portata di tutti. In questo modo avrete anche la possibilità di annullare le richieste che magari sono là in sospeso da troppo tempo. Si consiglia di effettuare questa operazione periodicamente specie se siete molto attivi ad inviare richieste di amicizia. In questo modo magari potrete evitare il blocco dovuto alle eccessive richieste inviate!

Riepilogando abbiamo imparato a:

  • Vedere le richieste di amicizia in sospeso su Facebook da PC
  • Vedere le richieste di amicizia in attesa su mobile
  • Annullare richieste di amicizia in attesa inviate nel tempo