Come eliminare Tag su Instagram

In questo articolo vedremo come eliminare il Tag su Instagram. A volte può capitare di essere “taggati” su foto inappropriate sulle quali non vorremmo comparire ed in questi casi abbiamo l’esigenza di rimuovere il tag per non farlo vedere ad altri! La procedura è molto semplice ci basta semplicemente l’App Instagram sul cellulare e qualche tap sul touch screen!

eliminare_tag_instagram

Cosa sono i Tag

I Tag sono dei marcatori o etichette che servono in questo caso per associare una persona ad una determinata foto. Non confondeteli con gli Hastag che invece servono per identificare luoghi, interessi, brand o altro che non siano i profili personali. I Tag relativi a profili personali non possono essere ricercati nella barra di ricerca.

Come visualizzare i Tag su Instagram

Per visualizzare le foto in cui siamo stati taggati basta andare sulla pagina del nostro profilo e cliccare sull’icona rappresentante un omino come potete vedere nell’immagine sottostante.

vedere_foto_taggate_instagram

Dopo aver cliccato sopra visualizzerete tutte le foto in cui siete stati taggati, sempre che ce ne siano!

Come eliminare i Tag su Instagram

Per eliminare il tag su instagram bisogna cliccare sull’immagine da cui ci si vuole “staggare” e poi cliccare sui tre puntini in alto a destra. Ora cliccate su “Opzioni del post” dopo di ché basta cliccare su “rimuovi tag“.

rimuovi_tag_instagram

Se invece volete solo non renderlo visibile sul vostro profilo basta togliere il segno di attivazione dalla voce “Mostra nel tuo profilo“.

Conclusioni – Se in qualche foto non volete che compaia il vostro nome non dovete fare altro che eliminare il tag da Instagram. Basta seguire la semplice procedura sopra riportata ed il gioco è fatto! E’ anche un ottimo modo per tener sotto controllo la vostra privacy.

Riepilogando abbiamo imparato:

  • La differenza tra Tag e Hashtag
  • Come visualizzare i Tag su Instagram
  • Come staggarsi su instagram e quindi eliminare il tag