Come scoprire chi ricambia il segui su Instagram

Quando seguiamo una persona che magari è anche un conoscente nella vita reale ci aspettiamo che anche lui ricambi e quindi ci segui a sua volta! Quando i nostri seguiti diventano tanti scoprire chi ricambia il segui su Instagram non è molto semplice poiché bisognerebbe controllare utente per utente!

Ma ci sono dei metodi che possono aiutarci a scoprire chi ricambia il “segui” su instagram e se voleste magari si può smettere di seguire chi non ti segue su Instagram! Andiamo a scoprire quali sono le migliori App per vedere chi non ti segue più su Instagram e i servizi online (unfollowers) per vedere chi ricambia il “segui” su Instagram.

scoprire_non_ricambia_segui_instagram

 

Visualizzare la lista dei nostri seguiti

Per visualizzare semplicemente la lista delle persone che seguiamo basta utilizzare l’App nativa di Instagram e cliccare in basso a destra sul nostro profilo. Una volta qui clicchiamo sul numero dei nostri seguiti per aprire tutta la lista dei contatti che abbiamo seguito nel tempo! Per scoprire invece chi di tutta questa lista ci ricambia il “segui” su Instagram seguite i due prossimi paragrafi!

App per vedere chi non ti segue più su Instagram

In questo paragrafo ho scelto per voi le migliori App per scoprire chi ricambia il “segui” su Instagram:

Followers & Unfollowers
Questa App è gratuita ed ha molte funzioni al suo interno come quella di scoprire i seguaci “mutual” ovvero quelli che seguiamo e ricambiano il segui ed ovviamente ci fa visualizzare chi non ricambia il segui sul nostro Instagram. Questa App ci permette anche di smettere di seguire i profili che non ci seguono fino a 50 utenti per volta che risulta molto comodo e ci fa risparmiare tempo! Di contro questa App, e tutte le altre che vi elencherò, richiedono l’accesso al nostro account Instagram e quindi bisogna effettuare il login!

Follower Analyzer for Instagram
Quest altra App è ancora più completa della prima ma ha delle funzioni che si possono sbloccare solo con l’App a pagamento. Per scoprire chi non ricambia il segui su Instagram la versione gratuita va più che bene, come detto sopra anche questa App necessita dell’accesso con un account Instagram per poter funzionare! Con questa App si può scoprire anche chi dei nostri follower interagisce di più con noi, ad esempio nei commenti!

Unfollow for Instagram – Non followers & Fans
App molto semplice e gratuita per gestire i nostri follower su Instagram. Ci permette di vedere chi non ci segue più su Instagram ed all’occorrenza ci consente di smettere di seguire più utenti in un colpo solo! E’ un App molto popolare con tanti download quindi da considerarsi affidabile!

Servizio online per scoprire chi ricambia il segui su Instagram

Se invece non volete immettere i vostri dati di accesso Instagram in un App qualsiasi potete utilizzare un servizio online che oltretutto vi permette di scoprire i seguaci “mutual” di altri account ovvero capire chi non ricambia il mi piace di un determinato profilo (ovviamente i profili scansionati dovranno essere pubblici altrimenti non funziona).

Il servizio si chiama “Who Unfollowed Me on Instagram” e basta semplicemente collegarsi al sito e inserire il nome del proprio account o di un altro utente per scoprire chi ricambia il segui su Instagram! Una volta inserito basta cliccate su “Check” ed attendere il rapporto finale! Avrete una lista di tutti gli utenti che non vi seguono. Poi potete decidere se continuare a seguirli o smettere di essere loro seguaci!