Come aprire siti bloccati su Android senza creare VPN o cambiare DNS

In questa pratica guida scoprirai come aprire siti bloccati su Android senza creare reti VPN globali e senza cambiare i dNS sul tuo dispositivo! Il metodo che sto per rivelarti è il migliore in termini di Privacy poiché solo i link dei siti bloccati passeranno per una speciale VPN e non tutte le connessioni sul tuo cellulare! Infatti su Android se si utilizza un App VPN tutto il traffico passerà attraverso essa, mentre con il particolare trucco che imparerai in questo articolo tutto ciò non succederà!

aprire_siti_bloccati_android

Siti bloccati con blocco nazionale

Alcuni siti risultano irraggiungibili in alcune zone del mondo poiché ci sono dei blocchi nazionali per oscurare i siti in questione. Se proprio non puoi fare a meno di visitare il sito bloccato puoi utilizzare il nostro metodo funzionante per visitare siti bloccati su Android senza inficiare la tua privacy mentre usi altre App!

Questi blocchi vengono effettuati tramite DNS dagli operatori nazionali, quindi un altro metodo per aggirare i blocchi è il cambio di DNS, che però nel caso in cui ci si trova su rete 3G o 4G non è possibile fare senza il root del dispositivo. Infatti le App che cambiano DNS senza root non fanno altro che creare una VPN che magari non volete e che rallenta la connessione, e non cambiano realmente i DNS!

Aprire siti bloccati su Android in Italia

Per aprire i siti bloccati su Android in Italia utilizzeremo un comodo Browser che ha una VPN gratuita ed illimitata integrata in esso! In questo modo basterà semplicemente incollare l’URL del sito in questione in questo Browser e iniziare a navigare senza problemi e limitazioni!

 

Scaricare ed usare l’App per visitare siti bloccati su Android

L’App in questione si chiama Browser Opera con VPN gratuita e lo potete scaricare direttamente dal Google Play. Installatela ed avviatela come fate solitamente con qualsiasi applicazione Android. Una volta avviata basta cliccare sulla O in fondo a destra dopo di ché cliccare su “VPN” ed attivate la funzione! Ora avete la VPN attiva e potrete visitare i siti bloccati!

aprire_siti_bloccati_android_opera

Istruzioni e raccomandazioni d’utilizzo

Non utilizzate la VPN su siti in cui dovete effettuare il login poiché vi potrebbe arrivare un blocco Account dal sito in questione, perché questa VPN vi fornirà un IP pubblico diverso dal vostro ed utilizzato da altre persone! Utilizzatela solo per aprire siti bloccati nel vostro Paese di origine!

 

Riepilogando abbiamo imparato come:

  • Aprire siti bloccati su Android
  • Utilizzare Opera con VPN gratuita
  • Aggirare blocchi o filtri nazionali