Howrse: cos’è e come si gioca

Howrse è un browser game ovvero un game giocabile da browser internet! I requisiti per giocare a Howrse quindi sono un computer e un semplice Browser, ma in alternativa si può anche giocare su Android ed IOS con l’apposite App che vedremo dopo.

howrse_cosè_come_funziona_gioca

Cos’è Howrse

Howrse è un gioco in cui si devono allevare e gestire cavalli, quindi per chi è appassionato di questo nobile animale è il gioco perfetto! Non solo allevare ma si possono anche addestrare e passar di livello per poter partecipare alle competizioni varie, con lo scopo ovviamente di vincere o almeno di averci provato!

In più si avrà un centro ippico tutto vostro in cui allevare più cavalli e cercare di aumentare il vostro punteggio! Nel prossimo paragrafo vedremo più in dettaglio le varie fasi del gioco e le modalità di gioco.

 

Howrse: Panoramica e modalità di gioco

Il vostro cavallo avrà una giornata che durerà meno rispetto ad un giorno reale! Se il cavallo non dorme però non invecchia, quindi se non giocate non avrete l’avanzamento d’età del cavallo! Bisogna prendersi cura del cavallo tutti i giorni facendolo cibare ed ovviamente metterlo in una dimora comoda!

Oltre a ciò ovviamente il cavallo in Howrse va mantenuto in buona salute facendogli fare attività fisica e vari esercizi. Si dovranno fare degli allenamenti appositi affinché il cavallo possa partecipare con successo alle varie competizioni del gioco!
Si può partecipare alle competizioni solo quando il cavallo avrà tre anni. Ovviamente conviene specializzare ogni cavallo in una singola specialità in modo che abbia le caratteristiche migliori per partecipare a quella determinata competizione!

Howrse: obiettivo del gioco

L’obiettivo del gioco oltre a mantenere in forma e gestire cavalli, è quella di vincere le competizioni e quindi guadagnare punti per salire in classifica. Ci sono diverse classifiche per le più disparate azioni del gioco. Ad esempio vi sono classifiche per le competizioni, per chi ha allevato più cavalli, per chi ha venduto più cavalli ecc..

Le competizioni sono:

  • Competizioni d’Equitazione Classica
  • Competizioni d’Equitazione Western

Queste due tipologie racchiudono altre sotto-competizioni alle quali si può partecipare! Sarete voi a decidere la competizione che vi piace di più!

 

Howrse anche su Android e iPhone

Il gioco è disponibile anche sui dispositivi mobili, quali Android ed iOS. La giocabilità da dispositivo mobile è abbastanza buona e risulta piacevole giocarci. Di seguito i link per giocare da Smartphone:
Howrse per Android

Howrse_android_app

Howrse per iOS (iPhone, iPad)

 

Domande comuni per giocare ad Howrse

Come ci si registra ad Howrse?

Basta andare sull’Homepage del sito e cliccare su “Registrati” e poi inserire un nome utente e la propria email. In alternativa ci si può iscrivere con il proprio account Facebook cliccando sull’icona di FB.

Si deve partecipare per forza alle competizioni?

Non è detto sia obbligatorio, però se si vuole entrare nelle classifiche di competizione ovviamente si!