Come disattivare le notifiche su Chrome definitivamente

Le notifiche dei siti Web che visitiamo, chiamate anche notifiche push, sono una novità degli ultimi anni e ci consentono di ricevere aggiornamenti riguardo il sito in questione. Ad esempio potremmo ricevere notifiche riguardo ai nuovi articoli pubblicati ed altro.

Ma se non siamo interessati a ricevere notifiche su Chrome ed anzi ci annoiano possiamo decidere di disattivarle completamente. in questo articolo ci occuperemo proprio di disattivare le notifiche su Chrome in modo definitivo, cosi quando visiteremo un sito non dovremo più decidere se ricevere notifiche o meno!

disattivare_notifiche_chrome_siti_push

Disattivare notifiche siti web su Chrome

Per togliere le notifiche di Chrome riguardo i siti Web che visitiamo dobbiamo semplicemente modificare un impostazione di Chrome. Per fare ciò seguite i seguenti passaggi:

  • Cliccate sui tre puntini in alto a destra
  • Selezionate “Avanzate
  • Cliccate su “Privacy e sicurezza
  • Cliccate su “Impostazioni sito
  • Selezionate “notifiche” con un click
  • Togliete il segno di spunta su “Chiedi prima di inviare” in modo che sia in posizione Off.

disattivare_notifiche_chrome

Per i più pigri invece potete seguire il seguente indirizzo per disattivare le notifiche su Chrome:
chrome://settings/content/notifications” basta inserirlo nella barra degli indirizzi dare Invio e portare in posizione Off l’opzione “Chiedi prima di inviare“. Adesso le notifiche saranno bloccate per sempre. Ovviamente se volete riattivarle basta riportare l’opzione in posizione On.

Conclusioni – Le notifiche push possono essere molto comode per chi è interessato a ricevere aggiornamenti su determinati siti di cui siete appassionati. Per chi invece non usa mai tali notifiche potete seguire la nostra guida per disattivarle in modo permanente!