Dal testo al video: il software del futuro

Un Team di informatici e sviluppatori sparsi nel mondo sta lavorando ad un Software che genera video dall’immissione di un testo personalizzato! Si cerca quindi di automatizzare il montaggio video basandosi su un testo di input utilizzando una galleria di video ed immagini preimpostate. Si avvierà un collage di questi file multimediali in base alle parole digitate!

write_a_video_dal_testo_video

Il nome di questo progetto è “Write A Video” letteralmente “scrivi un video” che è lo scopo del software che ne verrà fuori ovvero dal testo arrivare al video finale. Questo Team è composto da sviluppatori di Stati Uniti, Cina ed Israele e presenteranno molto presto i risultati del loro progetto. L’idea è davvero interessante visto ormai l’aumento di persone che si dilettano a creare Video e foto anche soltanto da uno Smartphone.

Avere la possibilità di editare e montare un video in un modo cosi intuitivo sarà una vera e propria rivoluzione tecnologica che darà la possibilità anche ai meno esperti di creare dei montaggi video di qualità. Ovviamente la creatività di un vero esperto di editing video non potrà mai essere imitata poiché quella resta pur sempre personale.

Con Write A Video ogni frase verrà elaborata in sequenze video e ad ogni modifica di parole equivarrà una modifica del risultato finale, senza dover editare nulla! Ovviamente questo strumento dovrà ricercare i frame e i video in un repository ben fornito! Appena si finisce di digitare il testo si può procedere all’anteprima del video e nel caso fossimo soddisfatti del risultato si passa alla fase del rendering ovvero la creazione del file video desiderato, nel formato scelto!