Chrome potrebbe etichettare i siti lenti in futuro

Google Chrome è il Browser più utilizzato su ambiente Windows ed Android, e ci consente di navigare su internet in modo semplice pulito e veloce. Proprio per questo il Browser di casa Google potrebbe etichettare i Siti “lenti” con un badge nei futuri aggiornamenti. Questa notizia che sta girando sul Web è ancora solo una suggestione dovuta ad alcune dichiarazioni degli sviluppatori di Chrome, ma in un futuro prossimo potrebbe diventare realtà!

chrome_siti_lenti_etichetta

 

Quindi in futuro Chrome potrebbe individuare i siti più lenti e dare un avviso agli utenti della lentezza del sito Web che stanno visitando. L’identificazione potrebbe avvenire analizzando il tempo di caricamento della pagina del sito web in questione e molta attenzione verrà data anche alla compatibilità per il mobile.

Ancora non si sa bene quando e come questa funzione entrerà in vigore su Chrome, certo è che la velocità di caricamento di un Sito è già un parametro essenziale per il corretto posizionamento sull’indice di ricerca Google! Ci sono molti tool per verificare la velocità del proprio sito tra cui anche uno ufficiale di casa Google ovvero PageSpeed Insights dal quale potete avviare un test e nel caso correggere gli errori riportati dal risultato del test.