Come scaricare le ISO di Windows 10 (32 o 64 bit a scelta)

Ecco una breve guida illustrata nei dettagli per poter scaricare le ISO di Windows 10 sia a 32 che a 64 bit a scelta dell’utente! Vi chiederete cosa ci sia di nuovo visto che è la stessa Microsoft che mette a disposizione il download del sistema operativo Windows 10.

Il problema è che se andiamo sulla pagina di download ci fa solamente scaricare lo Strumento di creazione supporto di Windows 10 che ci farà scaricare l’immagine ISO relativa al nostro dispositivo in uso, quindi se avviamo il tool da un PC 64 bit ci farà scaricare solo la versione 64 bit, ma magari noi vogliamo una versione 32 bit per un altro PC o semplicemente per averla a disposizione in futuro.

scarica_windows_10_32bit_64bit

Per scaricare una versione personalizzata scegliendo anche la lingua del sistema operativo possiamo utilizzare un semplice trucchetto che vi illustrerò qui di seguito. I requisiti per effettuare questo piccolo trucco sono:

  • Un Computer
  • Google Chrome
  • Una connessione abbastanza veloce per avviare il download!

Scaricare le ISO di Windows 10 32 e 64 bit

Innanzitutto colleghiamoci al sito di download di Windows 10 tramite il browser Google Chrome. Adesso cliccate sui tre puntini in alto a destra dopodiché portatevi su “Altri strumenti” come nell’immagine seguente.

altri_strumenti_chrome

Ora dal menù scegliete strumenti per sviluppatori e vi dovrebbe apparire la schermata di scelta del dispositivo mobile da usare per far credere al sito di esser collegati da un altro dispositivo.

strumenti_sviluppatori_chrome

Scegliete come dispositivo iPad e infine ricaricate la pagina per poter accedere al download personalizzato. Adesso non vi resta solo che scegliere la versione, la lingua e avrete a disposizione in un attimo i link per il download di Windows 10 sia in 32 che 64 bit. N. B. questi link durano solo 24 ore dopodiché scadono e non sono più utilizzabili.

Se volete vedere in dettaglio tutta la procedura vi consiglio di guardare il nostro video tutorial  passo passo che vi lascio qui sotto:

Alla prossima e buon download!