Disattivare Elenco di lettura su Google Chrome

Dalla versione 89 di Google Chrome è stata introdotta la funzione “Elenco di lettura” che potete notare in alto a destra sul vostro Browser. In questo articolo vedremo cos’è e come disattivare Elenco di lettura su Chrome in modo semplice e veloce!

disattivare_elenco_lettura_google_chrome

Cos’è Elenco di lettura di Google Chrome

Elenco di lettura è una nuova funzione di Chrome che consente all’utente di salvare determinate pagine Web per poterle leggere in un secondo momento ed anche offline!

elenco_di_lettura

In sé è un ottima funzione ma se non siete interessati potrete disattivarla seguendo il paragrafo successivo, o visionando il nostro video tutorial in fondo all’articolo!


Disattivare Elenco di lettura su Chrome

Procediamo ora alla disattivazione della funzione “Elenco di lettura“. La procedura è abbastanza facile ed intuitiva. Basta semplicemente copiare nella barra degli indirizzi la seguente stringa:
chrome://flags/#read-later

disattivare_elenco_lettura

Vi verrà evidenziata la funzione “Reading list” e a destra di questa funzione potete scegliere l’opzione disabled, dopodiché riavviate Chrome. Il gioco è fatto!


Disattivare elenco di lettura video Tutorial

Vi lascio anche un video se avete ancora dubbi su come disabilitare Elenco di lettura su Chrome.


Conclusioni – Spero che l’articolo vi sia piaciuto, allo stesso modo potrete in qualsiasi momento riattivare la funzione “Elenco di lettura” semplicemente scegliendo l’opzione “Enabled“.