Facebook accedi come visitatore senza iscrizione e in anonimo

Tutti quanti conosciamo Facebook ma forse non tutti sanno che si può accedere ad alcune risorse e profili Facebook senza registrazione ed in anonimo! Infatti in questa breve guida vedremo come poter “spiare” i vari Account Facebook senza iscrizione e senza installare nulla!

 Facebook_accedi_come_visitatore_registrazione_iscrizione

E’ possibile vedere i profili di Facebook senza essere iscritti?

La risposta è dipende, ovvero è possibile per i profili che non abbiano impostato una privacy alta ed hanno quindi contenuti pubblici ai quali si può accedere senza aver effettuato alcuna iscrizione al social di casa Meta! Quindi nei prossimi paragrafi vedremo come accedere a Facebook (anche se con alcune limitazioni) senza Account in questo 2022!


Facebook: cerca persone senza iscriverti

In pratica abbiamo due modi per trovare profili su Facebook, la prima è quella più ovvia ovvero ricercare su un motore di ricerca come ad esempio Google. La seconda via è quella di utilizzare un particolare URL dalla barra degli indirizzi del nostro Browser che vi elencherà tutti i profili accessibili con quel nome e cognome.

Cercare profilo Facebook con Google

Basta recarsi sul sito google.it e ricercare “site:facebook.com + nome cognome” . Ovviamente inserite il nome e cognome che state cercando ed effettuate la ricerca senza gli apici. Il primo risultato della ricerca sarà l’elenco di tutti i profili accessibili senza iscrizione a Facebook!

Cercare lista profili Facebook da URL

Quest’altro metodo ci porterà sempre allo stesso risultato dell’altro e quindi avremo la lista completa dei profili visualizzabili senza iscrizione con quel determinato nome e cognome. L’URL che dovete digitare nella barra degli indirizzi del vostro browser è la seguente: https://www.facebook.com/public/nome-cognome .

ricerca_facebook_come_visitatore_profili

Tra nome e cognome bisogna lasciare un trattino, dopo di ché basta fare invio ed avrete tutti i profili con contenuti pubblici da visionare!


Accedi come visitatore su Facebook con un servizio online

Vi lascio anche un ottimo servizio che vi farà ricercare i vari profili di un determinato nome e cognome. Basta accedere al sito Social Searcher spostarsi nella sezione Users, ricercare la persona desiderata ed avviare la ricerca.

social_searcher_facebook_senza_registrazione

Dopo poco tempo avrete una griglia di risultati non solo di Facebook ma anche di altri social come Instagram e Linkedin. Basta cliccare sul risultato desiderato e verrete indirizzati sul suo profilo pubblico!


Conclusioni – Purtroppo attualmente al 2022 non vi sono online dei veri e propri servizi di “Facebook Viewer” ovvero visualizzatori di profili Facebook, ma dobbiamo utilizzare i trucchi sopra elencati. Invece per quanto riguarda Instagram è possibile guardare storie in anonimo e tanto altro come ho illustrato in modo completo su un mio articolo!
In questo articolo abbiamo imparato a:

  • Cercare profili Facebook senza account
  • Accedere a Facebook come visitatore senza registrazione
  • Visualizzare i profili di Facebook in anonimo