Facebook Lite non funziona più, 31 agosto 2022

Facebook Lite sta notificando molti utenti di effettuare l’aggiornamento alla nuova versione ma purtroppo anche effettuando l’aggiornamento l’applicazione continua a non funzionare. La notifica d’errore è: “stai usando una versione non supportata di Facebook Lite. Effettua l’aggiornamento alla versione più recente“. Vediamo ora insieme come risolvere il problema!

facebook_lite_non_funziona

Facebook Lite cos’è

Facebook Lite è la versione leggera di Facebook e fa risparmiare spazio sul cellulare però ha qualche funzionalità in meno, ,a devo dire che è molto usabile! Per questi motivi è molto utilizzata e risulta comoda avercela installata per rimanere in contatto con i propri amici! Purtroppo da qualche ora sta dando alcuni problemi ma vedremo come risolverli in modo semplice ed immediato!


Facebook Lite non funziona: Risoluzione

Facebook Lite richiede un aggiornamento forzato però anche effettuandolo non funziona lo stesso richiedendo sempre l’aggiornamento come nell’immagine sottostante.

facebook_lite_problema_soluzione

Per risolvere il problema c’è un unica soluzione ovvero disinstallare l’App e poi installarla di nuovo sempre dal Play Store. Infatti ho riscontrato questo problema su Android ma al momento non so se persiste tale problema anche su iPhone.
Se il problema persiste non vi resta altro che installare la versione originale di Facebook finché non riparano il bug!


Facebook Lite problema risolto!

Ecco con una semplice mossa ovvero la reinstallazione siamo riusciti a risolvere il problema, ovviamente dovrete reinserire le credenziali di accesso al vostro account una volta reinstallata l’App. Spero che questa piccola guida vi sia d’aiuto!