Scaricare video da Facebook: il migliore metodo!

Scaricare video da Facebook a volte può essere una scocciatura utilizzando servizi pieni di pubblicità o App invasive. Quindi perché non farlo direttamente dal proprio Browser? In questo articolo vi farò vedere come avviare download di video da Facebook direttamente dal vostro Browser senza dover installare nulla.

scaricare_video_facebook

Scaricare video da Facebook, requisiti essenziali

Per poter scaricare video da Facebook nella qualità originale bisogna avere a portata di mano uno smartphone o PC e il filmato in questione deve essere impostato con privacy pubblica, quindi visualizzabile da tutti! Nel caso il video fosse privato e quindi è stato postato da un vostro amico vi spiegherò comunque come poterlo scaricare nell’ultimo passo di questa breve guida!


Scaricare video da Facebook: SnapSave!

Per poter scaricare Video da Facebook basta soltanto collegarvi al sito SnapSave e incollare l’url del video da scaricare nell’apposita casella. Fatto ciò cliccate su download e si avvierà lo scaricamento del file in formato mp4.

scaricare_facebook_video_privati

Ovviamente prima di accedere al servizio copiate l’URL del video da scaricare, si può fare si da App di Facebook che dal sito su Computer. Questo metodo funziona sia su Smartphone che su PC e non necessita di alcuna installazione poiché ci pensa direttamente il servizio online!


Scaricare video privati da Facebook

Se avete la necessità di scaricare un video privato dovrete utilizzare l’indirizzo SnapSave scarica video privati. Ci sono le istruzioni che vi spiegano come fare, comunque l’operazione è molto più semplice da PC o da qualche browser mobile che permette di visualizzare il codice sorgente della pagina. Ad esempio se ci troviamo su Chrome da PC basta incollare l’URL nell’apposita casella e poi copiare il link generato che vi farà visualizzare il codice sorgente. Copiate tutto il codice e incollatelo nella dicitura “paste video page source” dopo di ché non vi resta che cliccare su Download e si avvierà lo scaricamento del file video!

Conclusioni – Come avete potuto notare con questo metodo diventa molto semplice poter scaricare video da Facebook ed in più senza dover installare nulla! Provate anche voi questo servizio, vi lascerà sicuramente soddisfatti!