VPN gratis su Windows senza iscrizione e senza limitazioni

Vuoi avere una VPN gratuita già configurata senza iscrizioni e senza limitazioni direttamente dal Browser? Abbiamo trovato la soluzione che fa per te! Se non ti va di effettuare iscrizioni e difficili configurazioni per utilizzare una VPN puoi affidarti ad Opera Browser che consente di utilizzare una VPN gratuita e senza limitazioni direttamente dal Browser per navigare in forma anonima!

vpn_gratis_illimitata

Cos’è una VPN

L’acronimo VPN sta per per “Virtual Private Network” , ovvero una rete virtuale privata, e serve per navigare con un IP diverso dal nostro, quindi per anonimizzare il nostro IP. Risulta molto utile ad esempio quando ci sono delle limitazioni geografiche verso alcuni siti. Tali siti utilizzando la VPN potranno essere di nuovo accessibili! Nel caso della VPN che vi presenterò è possibile utilizzarla solo dal Browser Opera e non fa passare le altre applicazioni dalla VPN ma solo la navigazione internet sul Browser stesso.

Scarica ed installa Opera (versione portable o persistente)

Potete scaricare sia la versione Portable che Installer dal sito ufficiale di Opera Browser. Una volta scaricata basta installare il Browser come fate normalmente con i programmi Windows. Avviate il programma e passate al passo successivo dove vedremo come attivare la VPN gratuita.

VPN_gratis_opera_browser

Attiva la VPN gratuita

Di default la VPN è disattivata ma per attivarla basta veramente poco. Entriamo nelle impostazioni di Opera dall’icono in alto a sinistra oppure digitando nella barra degli indirizzi “opera://settings/vpn“. Ora cliccate su “Avanzate” e poi su “Funzionalità“. Adesso non vi resta che attivare la VPN cliccando sul segno di attivazione! Se non volete effettuare questi passaggi basta “opera://settings/vpn” nella barra degli indirizzi.

attivare_vpn_gratuita_opera

Ora la VPN è attiva e la vostra connessione passerà attraverso la VPN “Opera Mini Proxy” che vi fornirà un IP estero. In questo modo potrete ad esempio aggirare limitazioni geografiche dovute a blocchi nazionali!

Conclusioni – Ricordate che alcuni siti si accorgono se siete dietro una VPN e potrebbero non consentire l’accesso ad alcuni loro servizi come ad esempio mail o altro. Nei casi peggiori potrebbero segnalare un accesso da posizioni inusuali e quindi andare in blocco, finché non confermate di essere i proprietari dell’account in questione!