Instagram: come aumentare i Follower, seguaci veri [2019]

Avere molti Follower per alcuni è molto importante ma per aziende e profili commerciali è indispensabile per aumentare la propria visibilità sui social e quindi tra le persone. Se sei un azienda innanzitutto chiediti se Instagram ha il target giusto di utenti per la tua attività dopo di ché lavora per aumentare i Follower con metodi validi ed appropriati altrimenti otterrai il risultato opposto!

aumentare_follower_instagram_2019

L’importanza dei Follower veri

Avere tanti seguaci è un bene sia per i privati che per i profili commerciali, ma averceli veri ed interessati è molto meglio! Non importa quindi tanto il numero dei seguaci che si hanno ma quanto siano veri ed attivi questi profili che ci seguono. Specie per le aziende che cercano di farsi pubblicità su Instagram è molto meglio avere seguaci in target col proprio tema commerciale, ovvero interessati al servizio offerto dall’attività commerciale in questione. Quindi cercate la qualità invece che la quantità, tra cui molti profili fake che è meglio non avere!

Come aumentare i Follower su Instagram

Ci sono molti modi per aumentare i Follower su Instagram ed ora vi elencherò i migliori consigli per farlo:

Pubblicare spesso e post di qualità – Ricordatevi che Instagram nasce come “social fotografico” quindi pubblicare foto di una certa qualità aumenta le probabilità che vengano visualizzate ed apprezzate! Cercate di pubblicare il più spesso possibile in modo che i vostri post siano sempre più visibili a chi vi segue già!

Utilizzare gli Hastag – Ovviamente quando pubblicate dovete dare gli giusti Hashtag (da inserire nella descrizione del post con il prefisso #) che vadano bene con l’argomento del vostro profilo Instagram. Gli Hashtag sono molto importanti poiché possono essere seguiti da molte persone, quindi quando pubblicate con un certo Hashtag il vostro post avrà più visibilità anche a chi non vi segue!

Commentare su altri profili – Andare a commentare i post di altre persone (specialmente se molto influenti) vi farà guadagnare un po’ di popolarità! Chi segue quel profilo potrà vedere il vostro commento e magari se apprezzerà potrebbe anche seguirvi!

Mettere Like – Non siate troppo taccagni quando si tratta di mettere like ad altri post, anzi ricercate i post che riguardano il vostro tema e mettete mi piace! In questo modo attirerete l’attenzione di quel determinato profilo che potrebbe diventare un vostro potenziale seguace!

Visualizzate le storie – Cercate di visualizzare le storie dei profili che sono più interessati al vostro argomento. Magari partecipate ai loro sondaggi, domande ecc.. In questo modo attirerete la loro attenzione!

Utilizzate la pubblicità di Instagram – Anche Instagram come Facebook possiede un programma di auto-promozione (però a pagamento) ovvero Instagram Ads che permette di mettere in evidenza e quindi sponsorizzare qualsiasi cosa vogliate, vostro profilo compreso! Quindi se avete l’esigenza di promuovere il vostro profilo potreste utilizzare questo metodo che però comporta una spesa vera e propria!

Utilizzare gruppi scambio Facebook – Su Facebook potete trovare dei gruppi di scambio Follower con i quali si può aumentare i propri Follower ricambiando il segui ad altri utenti! Basta semplicemente ricercare tali gruppi nella barra di ricerca di Facebook.

Passare ad un profilo Professionale – Instagram mette a disposizione per chi volesse un Account per professionisti che fornisce maggiore controllo del proprio profilo. Infatti con tale account avrete a disposizione tutte le statistiche dei vostri post e tante altre funzioni! Tutto ciò potrebbe aiutarvi a mettere in pratica diversi metodi per ottenere Follower!

aumentare_follower_instagram_account_professionisti

 

App per aumentare Follower

Ci sono molte APP e/o servizi online che promettono di aumentare i Follower dopo il pagamento di una determinata cifra. Il mio consiglio è di diffidare di questi metodi poiché anche se vi forniscono qualche seguace in più, saranno sicuramente dei profili stranieri (in maggior parte Fake) di sicuro non interessati a ciò che pubblicate! Quindi meglio farsi i propri Follower un po’ per volta che non ottenere seguaci falsi o dall’altra parte del mondo!

Conclusioni – Spero che questi consigli vi aiutino ad ottenere più seguaci possibili ed arrivare al vostro obiettivo, che si tratti di marketing o pura vanità!