WhatsApp introduce l’avviso di chiamata su Android

Nell’ultimo aggiornamento disponibile su Google Play (lo Store di Android) WhatsApp ha introdotto una interessante novità, ovvero l’avviso di chiamata! Infatti prima di questa nuova opzione se si riceveva una chiamata mentre si era già impegnati in un altra conversazione non veniva visualizzato alcun avviso. Era possibile solo visualizzare la chiamata persa quando si terminava la conversazione.

avviso_chiamata_whatsapp

Come funziona l’avviso di chiamata su WhatsApp

Se controllate su Google Play le novità dell’ultima versione di WhatsApp noterete la funzione “Chiamata in attesa” che identifica proprio l’avviso di chiamata.

whatsapp_aggiornamento_avviso_chiamata

Aggiornando WhatsApp su Android quindi si potrà decidere se accettare o meno una chiamata mentre si è già in conversazione con un altro contatto, sia in Videochiamata che in chiamato vocale.

Questa nuova funzione di WhatsApp ha però una lacuna, ovvero il fatto che se decidiamo di accettare la chiamata in arrivo l’altra conversazione sarà terminata in automatico e non verrà messa in attesa! Confidiamo sul fatto che nei prossimi aggiornamenti questa piccola problematica venga risolta!

Sui dispositivi iOS, ovvero di casa Apple, la funzione era già stata inserita nell’aggiornamento di fine Novembre.