4 siti per vedere le storie Instagram in anonimo 2024

In questo articolo scopriremo come vedere le storie Instagram in anonimo senza installare alcun programma o applicazione! Infatti ci appoggeremo su dei servizi online che ci permettono di vedere le storie Instagram in anonimato ed in sicurezza!

vedere_storie_instagram_anonimo

Requisiti per vedere le storie Instagram in anonimo

Quante volte hai avuto la curiosità di vedere le storie di Instagram senza esser scoperto? Beh per fare ciò c’è un requisito principale da rispettare, ovvero il profilo della persona che vuoi visualizzare deve essere Pubblico! Quindi devi sapere che l’elenco di siti che scoprirai nel prossimo paragrafo non ti darà la possibilità di vedere le storie di Instagram dei profili privati!


Siti per vedere storie instagram in anonimo

Ecco l’elenco di ben 4 siti per vedere le storie di Instagram in anonimo tutti funzionanti:

AnonStories – (Ottima esperienza anche da Smartphone, rapido) Con questo servizio online potrete guardare velocemente le storie Instagram in anonimo di qualsiasi profilo pubblico voi decidiate! I suoi punti di forza sono un interfaccia pulita e ridotta al minimo e la velocità di esecuzione dell’operazione sia di visualizzazione che di download delle storie! E’ possibile anche visualizzare e scaricare in modo anonimo anche gli Highlights ovvero le storie in evidenza!

Dumpor (Funzionante)- E’ uno dei servizi più longevi e conosciuti per vedere storie Instagram in anonimo. Grazie a Dumpor viewer online potrete guardare e anche scaricare le stories IG. Per  una migliore esperienza consiglio di utilizzarlo da Computer.

dumpor_stories_viewer_anonimo_guardare_instagram

Per scaricare altro tipo di contenuti come post, IGTV o Reels, dovete cliccare su “Downloader” e inserire il link del contenuto che volete scaricare! I suoi punti di forza sono una grafica chiara e semplice, ed un tempo di risposta molto veloce!

 

InstaStoriesViewer – (Ottimo servizio anche da Smartphone con qualche pubblicità ma non invasiva) Con questo servizio online potremo vedere facilmente le storie Instagram in anonimo! La pubblicità è ridotta al minimo o quasi inesistente e possiamo navigare in tranquillità tra le storie desiderate. Vi è possibilità di scaricare sia le Storie che i post pubblicati sul profilo in questione (solo quelli più recenti). Una volta scaricate le storie potremmo rivederle ogni volta che vogliamo e in totale anonimato!

instastorieviewer_anonimo_instagram

Insanony(Ottimo servizio, anche da SmartPhone con la presenza di pubblicità ma non invasiva. Per gli amanti del tema scuro!) Un altro servizio che ha meritato la posizione nei primi 4 della lista è Insanony. Questo servizio online ci permette di vedere le storie Instagram in anonimo in modo semplice e veloce con una grafica minimale. Ci sono alcune pubblicità ma non sono invasive e non partono con i click! E’ possibile anche visualizzare e scaricare tutti i Post e gli Highlights del profilo in questione!

guardare_storie_instagram_anonimo_insanony

 


Perché vedere in anonimo le storie Instagram?

Beh il motivo principale è sicuramente quello di non farsi scoprire dal proprietario delle storie! In questo modo potremo visualizzare le storie della persona in questione senza che quest’ultima se ne accorga! Se inoltre volete anche scaricare le storie, qualora i siti sopraelencati non lo permettano, potete leggere la nostra guida con tutti i metodi per scaricare storie da Instagram.


Bonus – Vedere storie Instagram in anonimo

Nel caso i sopra citati siti per vedere storie Instagram in anonimo non dovessero funzionare vi lascio altri servizi online per effettuare tale operazione.

StoriesIG (Funzionante)- E’ uno dei siti più longevi che si occupa di permettere la visione delle storie Instagram in anonimo! E’ molto semplice da utilizzare e basta inserire il nome del profilo pubblico da ricercare dopo di ché si potrà scegliere cosa visualizzare, tra post, storie, Highlights ecc.. Ad oggi funzionante e molto veloce con possibilità di scaricare le IG stories!

InstaNavigation  (Funzionante)-Questo sito permette di visualizzare le storie Instagram in anonimo e non solo! Il sito non ha molta pubblicità ma a volte può apparire qualche Ads a pieno schermo. La ricerca è molto semplice e basta semplicemente inserire il nome dell’account ed attendere il caricamento dei contenuti del profilo Instagram in questione!

storie_instagram_anonimo_guardare

Questo servizio online permette anche di vedere in anonimo le storie negli Highlights di Instagram e di conseguenza anche scaricarli! Tra i vari servizi linkati in questo articolo è uno dei più completi che permette in pratica di visualizzare e scaricare tutto il contenuto di un profilo! Per scaricare le storie basta semplicemente selezionare la storia Instagram in questione e cliccare su Download!

Mollygram (Funzionante) – Questo sito permette come gli altri di visualizzare le storie dei profili pubbici senza che il proprietario dei contenuti se ne accorga! In questo modo possiamo spiare le sue storie in anonimato, e volendo anche scaricare qualsiasi contenuto del suo profilo Instagram!

Inflact(Forse a pagamento ogni funzione?) Questo sito offre un Tool in una pagina apposita per poter vedere le storie di Instagram in modo anonimo. Vi è la possibilità di scaricare le storie cliccando semplicemente su un pulsante.

AnonyIg – (Esegue l’operazione ma al click apre una ADS a tutto schermo che però può essere chiusa subito). Altro servizio funzionante per poter guardare le storie Instagram in anonimo ed ovviamente scaricarle! Un po’ scocciante la pubblicità a tutto schermo quando si avvia il download!

InstaSuperSave (https://instasupersave.com/it/instagram-stories)(Da Smartphone potrebbe aprire Pubblicità senza funzionare) Servizio online per vedere e scaricare le storie di Instagram in modo semplice e veloce! Uno dei miei preferiti poiché non ha alcuna limitazione e riesce a scaricare tutto ciò che desiderate di un determinato profilo Instagram pubblico. Si possono scaricare le Storie Instagram, gli Highlights, tutti i post del profilo (foto e video), i Reels e anche le registrazioni IGTV ove presenti! Basta inserire l’username del profilo o l ‘url dell’account scelto e cliccare su ricerca! Esperienza migliore da Computer!

instasupersave_guardare_storie_instagram_ig_anonimo

 

SnapInst – (Purtroppo hanno inserito troppa pubblicità! inusabile!) Uno dei nuovi arrivi nella mia lista di servizi online per vedere le storie Instagram in anonimo! Di questo servizio ho apprezzato la velocità di visualizzazione degli elementi delle storie, l’assenza di pubblicità ed il fatto che funziona sempre! Inoltre è possibile visualizzare e scaricare gli Highlights, i Reel, i video IGTV e anche tutti i Post sul profilo della persona ricercata!

Vedere_storie_instagram_anonimo_snapinst

 

IgAnony (Non Funzionante) – Come dice il nome è un altro servizio che ci consente di guardare le storie Instagram in anonimo! Oltre a questo ci fa vedere e scaricare anche tutti i post del profilo scelto e anche gli Highlights! Basta solo inserire il nome utente di cui si voglia spiare il profilo!

 

AnonIgViewer (non più funzionante) – Il primo servizio online, alternativo ai primi 4, per vedere storie Instagram in anonimo è AnonIG viewer. Questo sito permette di guardare le storie Instagram in anonimato senza essere visti!

storie_instagram_anonimo

Oltre a questo si può anche scaricare la storia in questione con un semplice click su Download. Questo servizio però non permette di vedere gli Highlights e quindi neanche scaricarli. Il sito è molto veloce con poca pubblicità e semplice da utilizzare. Degna di nota anche la funzione per visualizzare i Post e scaricarli!

Instasaved (non più funzionante) – Il servizio è veramente molto facile da utilizzare. La pubblicità del sito non è molto invasiva ed è solo a banner e quindi non vi reindirizza ad alcun sito esterno. Una volta inserito il nome utente nell’apposita casella di ricerca basta cliccare su scarica per visualizzare tutte le storie attualmente attive dell’utente in questione!

vedere_storie_instagram_anonimo_scaricare

Oltre a visualizzarle le potrete naturalmente anche scaricare, e su questa operazione si comporta anche meglio di alcuni dei siti citati sopra! Utilizzando il menù superiore del sito potrete inoltre scaricare anche video IGTV, foto, video e storie in evidenza!

Instapeek ( non più funzionante)- Servizio del tutto made in Italy che ci permette di vedere le storie di Instagram in anonimo in modo semplice e veloce! Sito ben fatto senza fronzoli che ci fa arrivare al nostro scopo in pochi secondi! E’ anche possibile scaricare i contenuti delle storie, foto o video che siano.

visualizzare_storie_instagram_anonimo

Privo di pubblicità invasiva ci fa arrivare direttamente alla sorgente dei contenuti Instagram, da cui quindi effettuare il downolad in modo sicuro.

Anonimous Story Viewer (non funzionante) – E’ un altro strumento online per poter vedere le storie di Instagram in anonimo. E’ l’ultimo di questa lista in continuo aggiornamento ma vi assicuro che non è ultimo per prestazioni e funzionalità! Infatti è un sito molto leggero che non apre alcuna pagina di pubblicità e fa visualizzare le storie della persona scelta in modo facile e veloce.

vedere_storie_anonimo_instagram_anonymous

E’ possibile anche scaricare le storie sul proprio dispositivo sia che si tratti di foto che video, basta semplicemente cliccare su “download”.


Estensione Chrome per vedere storie in anonimo

Un’altro metodo per vedere le storie Instagram in anonimo è quello di utilizzare una semplice estensione per il Browser Google Chrome. Quindi avremo bisogno di un computer e di Chrome per poter utilizzare questo metodo, ma vi farò vedere anche come usarlo da mobile! Innanzitutto scaricate l’estensione che si chiama Hiddengram dallo store di Google.

Si avvierà l’installazione automatica dell’estensione e sarà già pronta all’uso. L’unica cosa è che dovrete accedere al vostro Instagram per poterla usare, in questo modo potrete vedere le storie in anonimo dei vostri amici (anche profili privati ma che già seguite) e non (purché siano profili pubblici).

Se volete utilizzare questa estensione anche da mobile dovrete installare il browser Kiwi su Android. Lo trovate sul Google Play ed è un browser basato su Chromium e quindi supporta tutte le estensioni di Chrome!


Conclusioni – Argomenti dell’articolo:

  • Vedere storie Instagram in anonimo con semplici servizi online
  • Limitazioni nell’accedere alle storie Instagram in anonimo (profili privati)
  • Scaricare storie (anche in evidenza) e altri contenuti in anonimo e senza installare nulla!

Spero che l’articolo vi sia piaciuto, ora non vi resta che inserire i link dei siti sopra citati nei vostri preferiti ed utilizzarli quando vi serve. N. B. a volte questi siti vengono oscurati o bloccati, per questo ve ne ho segnalati 4 in modo tale che se uno non funzionasse vi potrete appoggiare su un altro!