Come scaricare storie da Instagram (Foto e Video)

Vorresti continuare a visualizzare le storie Instagram altrui anche dopo le 24 ore di scadenza? Bene non devi fare altro che scaricarle! In questo articolo ti farò vedere come scaricare le storie da Instagram sia che si tratti di foto che di video! In più questa guida sarà completa e ti farò vedere come salvare le storie da Instagram da qualsiasi dispositivo tu sia connesso!

scaricare_storie_Instagram

Scaricare le storie da Instagram su Android

Partiamo dalle migliori App Android per scaricare storie da Instagram, vi fornirò l’elenco di quelle funzionanti ad oggi nel 2019:

Story Saver for Instagram – Story Downloader

salvare_storie_instagram_video_foto

Questa App è molto intuitiva e semplice da utilizzare. Permette l’accesso al proprio Instagram in modo da poter scaricare anche le storie di profili privati che vi hanno accettato come Follower! Con questa App è possibile:

  • Salvare foto e video da storie Instagram
  • Scaricare i video da IGTV
  • Scaricare post Instagram (Foto e Video)

Salva storie

Scaricare_storie_instagram_salva

App senza troppi fronzoli va dritta al sodo, ovvero scaricare storie da Instagram. Con questa App è possibile:

  • Salvare foto da storie Instagram
  • Salvare video da storie Instagram

Story Save – Stories Downloader for Instagram

scaricare_storie_instagram_storysave

Questa App permette anche di scaricare gli highlights ovvero le vecchie storie che l’utente ha deciso di pubblicare dall’archivio e messe in evidenza. Permette l’accesso al proprio Instagram per poter scaricare le storie Instagram degli amici!

Story Saver for Instagram – Story Assistant

salvare_storie_instagram_assistant

Altra applicazione Android per salvare storie da Instagram. Molto semplice e basilare ma fa egregiamente il proprio lavoro ovvero scaricare foto e video!

 

Scaricare le storie da Instagram su iPhone ed iOS

Per iOS, ovvero iPhone e iPad, non ci sono a disposizione molte App veramente funzionanti ma ve ne consiglio una molto funzionale che si chiama Repost Story for Instagram. Con questa applicazione sarete in grado di salvare foto e video dalle storie di Instagram comodamente dal vostro iPhone!

 

Scaricare le storie da Instagram online dal computer

Da computer è anche possibile scaricare storie da Instagram utilizzando dei semplici servizi Online. Ora vi fornirò un elenco di servizi online per scaricare foto e video dalle storie di Instagram:

Instadp – Un ottimo servizio online in cui basta inserire l’username del profilo dal quale vogliamo scaricare le storie di Instagram. Ovviamente per funzionare il profilo deve essere pubblico!

Storysaver – Sito con una bella grafica e molto chiaro ed intuitivo. Basta semplicemente inserire il nome dell’account dal quale vogliamo scaricare le storie di Instagram. Anche in questo caso il profilo deve esser pubblico. E’ possibile scaricare anche gli highlights.

Igstorie – Qui basta inserire il nome account oppure l’intero URL del profilo Instagram in questione ed effettuare il download della storia a cui siamo interessati! Molto semplice da utilizzare e con una grafica leggera e piacevole.

Zasasa – Ottimo sito per scaricare storie da Instagram, unica pecca non è HTTPS ma non dovendo inserire dati sensibili possiamo passarci sopra. il profilo deve essere pubblico.

 

Salvare le storie da Instagram con estensioni del Browser

Con delle particolari estensioni possiamo scaricare storie di Instagram anche dal Browser stesso senza passare da servizi online esterni. Vediamo come fare sia su Firefox che su Chrome:

Scaricare storie da Instagram su Google Chrome

Il primo metodo è utilizzare l’estensione Video DownloadHelper. Una volta installata effettuiamo l’accesso a Instagram tramite PC e cliccando sulla storia potremo scaricare solo i video poiché l’estensione è progettata per scaricare qualsiasi video sul Web! Altre due estensioni molto interessanti e con tantissime funzioni sono:

Downloader for Instagram + Direct Message – Con questa estensione si può fare di tutto, anche utilizzare i Direct da pc! Si pro salvare qualsiasi cosa sia dai post che dalle storie di Instagram!

Web IG Story – Anche questa estensione mette a disposizione tante funzionalità come i Direct da PC. E’ possibile scaricare di tutto anche dagli highlights e da IGTV oltre che le storie di Instagram.

 

Scaricare storie da Instagram su Firefox

Anche sul Browser di casa Mozilla possiamo effettuare lo scaricamento delle storie di Instagram utilizzando alcuni componenti aggiuntivi:

Video DownloadHelper – E’ lo stesso componente utilizzato nel paragrafo precedente e basta seguire le indicazioni sopra descritte. Anche nel caso di Firefox è possibile scaricare solo i video delle storie di Instagram.

Instagram Downloader (Photo/ Video/ Story/ Bulk) – Con questo Addon possiamo scaricare di tutto da Instagram sia sui post che dalle storie. Foto e video saranno scaricati con un semplice click sull’icona del Download. Funziona anche senza aver effettuato l’accesso ad Instagram, ma per i profili pubblici!

 

Conclusioni – Abbiamo visto in questa piccola guida com’è possibile scaricare storie da Instagram da qualsiasi dispositivo e con diversi metodi! Adesso sta a voi scegliere il vostro canale preferito da cui scaricare foto e video dalle storie Instagram. Buon download a tutti!