Facebook e Instagram diventano a pagamento? La risposta!

In questi giorni siamo inondati da allarmismi sull’argomento del titolo di questo articolo, ma quindi è vero che Facebook e Instagram diventeranno a pagamento? Facciamo un po’ di chiarezza, analizzando i messaggi di avviso ufficiali di Meta!

facebook_instagram_pagamento_gratis

Avviso di Facebook e Instagram a pagamento

L’avviso di Meta (proprietario di Facebook ed Instagram) dice testuali parole: ” Vuoi abbonarti o continuare a usare i nostri Prodotti senza costi aggiuntivi con le inserzioni?“. Quindi è molto chiaro, si hanno due opzioni, restare con l’attuale servizio che si basa sulle inserzioni (ovvero visualizzazioni lato utente di pubblicità cosiddette sponsorizzate) oppure scegliere il piano in abbonamento che vi renderà Facebook o Instagram privo di pubblicità! Tutto qui il succo delle recenti modifiche di Meta, quindi non cadete in finti allarmismi e non cancellate il vostro account, se non volete l’abbonamento non c’è nulla da pagare!


Cosa fare per non pagare

Anche qui la risposta è semplice ed immediata, basta semplicemente scegliere l’opzione “usa senza costi aggiuntivi” quando l’avviso il messaggio da Facebook o Instagram. Come nell’immagine sottostante potete effettuare la scelta in modo semplice!

Facebook_pagamento_Instagram_abbonamento

Nella schermata che si aprirà successivamente dovrete solamente confermare pigiando su accetto!

Facebook_abbonamento_gratis

 

Quanto costa l’abbonamento?

Se invece siete interessati a non vedere più pubblicità durante l’utilizzo dei vostri social basta effettuare l’abbonamento che avrà un costo di 9,99 Euro al mese. Quindi è un costo mensile e non una tantum!


Cosa cambia agli utenti?

Per gli utenti che vogliono continuare a non pagare nulla ed usufruire gratis di Facebook o Instagram non cambia niente, poiché le sponsorizzate le visualizziamo già adesso. Mentre per chi è infastidito da pubblicità molte volte inadatte ai propri interessi, avrà la possibilità tramite abbonamento mensile di non visualizzarle più!


Come abbonarsi a Facebook o Instagram (9,99 euro al mese)

Se hai cambiato idea e le pubblicità ti danno cosi tanto fastidio puoi sempre decidere di abbonarti a questo servizio seguendo la guida di Facebook utile sia da Web che da APP. Seguite i passaggi sulla guida e sarete in grado di abbonarvi facilmente.

N.B. l’abbonamento scalerà ogni mese l’importo suddetto, quindi valutate bene se ne valga la pena!


Conclusioni – Quindi alla domanda “Facebook ed Instagram sono diventati a pagamento?” possiamo rispondere un netto e chiaro NO! C’è solo una possibilità aggiuntiva di eliminare la visualizzazione di sponsorizzate dal nostro profilo!