WhatsApp: 10 App eccezionali per aumentarne le funzionalità su Android

Vuoi delle App imperdibili per aumentare le funzionalità di WhatsApp? Ecco, sei nel posto giusto, in questo articolo vi elencherò 10 App in grado di arricchire di funzioni la vostra amata applicazione di messaggistica istantanea! Questo articolo è solo per Android ma in futuro vedremo anche delle App per iPhone e quindi iOS.

app_funzioni_WhatsApp

Perché App esterne?

In questo caso andiamo ad utilizzare delle App esterne a WhatsApp proprio per aumentarne le funzioni, che altrimenti non avremmo! Queste App ovviamente non vengono dal canale ufficiale di WhatsApp ma sono comunque molto interessanti e ci permettono di effettuare operazioni avanzate!


10 App eccezionali per aumentare funzioni WhatsApp

Ecco la lista delle migliori App da affiancare a WhatsApp e delle quali non potrai farne a meno una volta utilizzate!

1. WAMR – Al primo posto ho inserito questa fantastica App che permette di recuperare i messaggi cancellati dagli utenti. Infatti su WhatsApp c’è la possibilità di cancellare messaggi inviati ad esempio per sbaglio! Se non avete letto il messaggio in tempo vedrete solo un avviso di cancellazione del messaggio stesso.

recuperare_messaggi_eliminati_whatsApp

Con WAMR invece potrete recuperare tutto! Non mi dilungo più di tanto poiché avevo già descritto l’App nel mio articolo “Come vedere i messaggi eliminati dal mittente su WhatsApp“.

2. Cleaner for WhatsApp – Se non lo sapete WhatsApp salva tutti i media delle conversazioni sul vostro dispositivo mobile e quindi l’utilizzo di memoria sarà sempre più elevato! Quando la memoria del vostro dispositivo comincia a mancare dovrete cancellare un po’ di file dallo SmartPhone.

pulizia_whatsApp

Questa App permette di eliminare facilmente i file di WhatsApp per recuperare memoria sullo Smartphone! Tra le opzioni più interessanti vi è quella di impostare una pulizia dei file automatica ad intervalli regolari oppure stabilendo un limite di memoria. Ottima anche la funzione per ricercare ed eliminare i file duplicati.

3. Transcriber per WhatsApp – Se per qualche motivo non potete ascoltare un audio che vi è stato inviato, con questa App potete convertire l’audio in testo!Questa App riesce a riconoscere abbastanza bene quasi tutte le parole, è ovvio che l’audio deve contenere parole ben scandite e non deve esser troppo lungo!

4. AutoResponder per WA – Volete impostare delle risposte automatiche alle vostre conversazioni? Ecco ci pensa Autoresponder! Questa App, ricca di funzioni, vi permette di impostare delle risposte automatiche e personalizzabili per qualsiasi chat, anche nei gruppi! Non vi resta che provarla e spulciare tutte le sue funzioni!

5. TalkFaster! – Ti arrivano audio cosi lunghi da annoiarti? Con questa App potrai velocizzarli e quindi diminuire il tempo di ascolto!

velocizzare_audio_whatsApp

Tra le opzioni vi è anche quella di poter ascoltare l’audio senza che il mittente se ne accorga quindi senza che gli vengano notificate le spunte blu!

6. SKEDit Scheduling App – Con questa fantastica applicazione possiamo pianificare l’invio dei messaggi per un determinato orario! In questo modo potrai automatizzare le tue conversazioni risparmiando tempo!

7. Chat Styles – Con questa App potete inserire dei meravigliosi font al vostro testo su WhatsApp. Il suo utilizzo è davvero semplice, basta scrivere sull’applicazione il testo che volete inviare, scegliere il font preferito ed inviarlo nella conversazione di WhatsApp.

font_whatsapp

Questa applicazione ha anche dei disegni molto carini e le emoticon!

8. Salva stati – Questa è un App un po’ diversa dai soliti salva stati di WhatsApp. Infatti su questa applicazione c’è la possibilità di scaricare in automatico gli stati dei tuoi amici di WhatsApp solo visualizzandoli! In più l’App mantiene gli stati per 3 giorni anziché 24 ore in modo tale che potrai visualizzare gli stati che ti sei perso. Che siano foto o video tutto sarà salvato nella tua galleria!

9. GB Chat offline – Cercavi un modo per rispondere ai messaggi senza risultare online? Ecco, questa App fa proprio questo! In più potrai anche leggere i messaggi senza che appaiano le spunte blu e la data del tuo ultimo ingresso su WhatsApp rimarrà inalterata! Utilizzerai WhatsApp senza che nessuno se ne accorga!

10. Gif per WhatsApp – Se vuoi più immagini animate di quelle che già WhatsApp mette a disposizione devi assolutamente provare questa App. Ci sono diverse immagini GIF, che potrete trovare suddivise per categorie, e condividerle nelle vostre conversazioni!


WhatsApp sempre aggiornato!

Un piccolo consiglio che vi do’ è quello di mantenere sempre aggiornata l’applicazione di WhatsApp, questo sia per motivi di sicurezza che per provare le nuove funzioni che vengono aggiunte volta per volta. Per aggiornare vi basta eseguire la procedura che utilizzate con qualsiasi App dal Play Store.


Conclusioni – In questo articolo abbiamo visto ben 10 applicazioni in grado di rendere più funzionale e personalizzato il nostro WhatsApp! In sintesi le funzioni più interessanti:

  • Recuperare messaggi eliminati dal mittente
  • Cancellare i file per recuperare memoria
  • Convertire Audio in Testo
  • Risposte automatiche e pianificazione messaggi ad orario
  • Velocizzare Audio troppo lunghi
  • Inserire Font personalizzati
  • Scaricare in automatico gli Stati
  • Non risultare online
  • Avere ancora più GIF