Instagram testa una funziona simile a Tik Tok

Visto il crescente utilizzo dell’app Tik Tok, Instagram tenta di replicarne alcune funzioni che per ora sono solo in fase di testing. Si tratta di un editor video con funzioni di remix dei video altrui ovvero la possibilità di editare altri video inserendo effetti personalizzati ed audio di sottofondo proprio come succede su Tik Tok.

instagram_scenes_simile_tik_tok
Dal profilo Twitter di Jane Manchun Wong

Ancora sono solo delle indiscrezioni ma qualche anteprima è trapelata, come il nome del tool che riproduce le funzioni di Tik Tok che a quanto pare è “Scenes“. Questo tool permette di editare storie di altri utenti (se sono pubblici) e di inserire effetti AR, modificare la velocità video ed inserire audio di sottofondo!

Ovviamente ancora non c’è l’ufficialità di un lancio vero e proprio di Scenes ma i segnali di un possibile interessamento alle funzioni Tik Tok da parte di Instagram sono evidenti come riporta l’ingegnere Jane Manchun Wong sul suo profilo Twitter.

Instagram è di proprietà Facebook il quale aveva già provato a “copiare” Tik Tok con il lancio dell’applicazione “Lasso” che però non è mai stata disponibile in Italia. Forse non avete mai sentito parlare di tale app, anche perché non ha mai avuto il successo sperato e per questo non è stata resa disponibile in tutti i paesi.

Non ci resta che aspettare l’evolvere del tool che potrebbe esser inserito nei futuri aggiornamenti dell’app Instagram, nel frattempo se volete utilizzare tali funzionalità potete usare l’originale Tik Tok!

Se vuoi scoprire come vedere i video di Tik Tok anche sul PC leggi la nostra guida in cui ti verrà spiegato come fare!